revisione semiassi

• 5 Risposte
  • 1312 Visite
revisione semiassi
« il: Settembre 25, 2007, 02:37:46 am »
Salve , in merito ai semiasse o meglio ai giunti omocinetici, mi stavo chiedendo , dopo aver letto il manuale di manutenzione che spiega come si registra il gioco con degli spessori di varie dimensioni , come mai uno dovrebbe cambiare tutto il giunto (con quello che costa ) con quel po po di metallo pesante invece di revisionarlo con i sudetti spessori ? Sui vecchi post non ho trovato nulla a riguardo avete qualche esperienza a riguardo?
ciao

*

Offline Vince

• 2.201
Re: revisione semiassi
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2007, 05:48:15 pm »
A tutt'oggi nessuno ha mai trovato gli spessori.  [:hello]
Vince

« Risposta #2 il: Settembre 26, 2007, 12:23:33 am »
intendi dire che per colpa di questi spessori introvabili  invece che praticare una semplice registrazione del gioco bisogna cambiare tutto il semiasse ?  mi sembra strano anche perchč quelli che si trovano in commercio saranno sicuramente  rigenerati da qualcuno .

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplā
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2007, 01:10:02 pm »
Quello che viene definito "spessore"  [:ouch], dovrebbe essere una mollettina realizzata con un filo di acciaio per molle di diametro calibrato...  ;D
Servus

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2007, 10:26:58 pm »
Sono semplicemente dei seger, solo che sono spianati per ottenere vari spessori.
Una volta trovati quelli della misura giusta come diametro non sarā un problema per un meccanico con l'attrezzatura giusta appiattirli in vari spessori, c'č una macchina apposta ma non so come si chiama, forse "rettifica", ha un piano magnetico che tiene fermo il pezzo e una parte mobile che passa sul pezzo per spianarlo.  [:hello]
Vince

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2007, 08:46:14 am »
Si chiama lapidello Vince.
Libera la tua casella dei messaggi che č piena.