Sospensioni posteriori

• 8 Risposte
  • 1505 Visite
*

Offline TEO87

• **
  • 134
Sospensioni posteriori
« il: Ottobre 07, 2007, 09:06:01 pm »
Salve a tutti.
La nostra DSpécial oggi ha accusato un problema alle sospensioni posteriori: una volta spenta, la macchina comincia ad abbassarsi piano piano, e fin qui tutto regolare. Passata oltre un'ora e mezza pero' l'avantreno era giustamente basso, perche' scarico; il retrotreno invece era rimasto parecchio alzato... diciamo che avantreno e retrotreno erano paralleli in altezza. Una volta rimessa in moto, il retrotreno e' comunque risalito un po', quindi si era scaricato anch esso, ma non del tutto!
Dopo un'altra bella sosta, di nuovo il difetto... davanti bassa, dietro sui trampoli.  [B)]
Una volta arrivati a casa e spento il motore, la Dea si e' abbassata sia davanti che dietro come Dio comanda.

Secondo voi da cosa puo' dipendere questo malfunzionamento altalenante delle sospensioni?
NB: le 4 sfere sono appena state sostituite, cosi' come il liquido LHM...

Grazie in anticipo a chi sapra' darci una mano.
Ciao, Teo.
Finalmente "turbato"!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sospensioni posteriori
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2007, 09:15:59 pm »
Ciao, se vengono sostituite le sfere è normale che quando la spengi stia molto più su di quando le dovevi sostituire, è normale anche che vada più giù sul davanti causa peso motore, se dopo un oretta e mezza come dici tu dietro non è ancora andata giù del tutto dovrebbe essere tutto in regola.
A casa dopo quanto tempo è calata del tutto pure dietro?
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2007, 09:19:27 pm »
Non vorrei dire una boiata... ma mi pare poco dopo averla spenta.  [:ohoh]
A tempo di prendere documenti e borsoni sportivi, chiudere le serrature ed era scesa se non ricordo male.
Finalmente "turbato"!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2007, 09:24:57 pm »
La miseria, era scesa del tutto sia avanti che dietro solo dopo pochi minuti?  [:ohoh]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2007, 09:33:20 pm »
Probabilmente mi sbaglio; in effetti e' impossibile che le sfere perdano pressione cosi' velocemente...  [:crazy]

Comunque sia oggi e' successo per la prima volta che le sospensioni posteriori sono rimaste mezze alzate. Da un mesetto a questa parte che sono state cambiate, possibile che le sfere si siano ricordate solo oggi di essere tanto efficienti da scaricarsi in cosi' tanto tempo?  ;D
Finalmente "turbato"!

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2007, 12:25:35 am »
E' un comportamento un pò selvaggio dato che anche con le sfere completamente bucate durante i lavori di restauro la mia macchina aveva una assetto regolare sia in marcia che dopo, salvo non molleggiare.
Prova a fare uno spurgo del circuito idraulico.

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2007, 08:21:49 am »
Ciao a tutti... anche se le sfere sono nuove ma ci sono perdite non necessariamente esterne (quindi visibili), la macchina si abbassa velocemente..... quindi armati di buona pazienza controllare:
correttori delle altezze post e ant;
scatola guida (importantissima)
pompa alta pressione (super importante)
congiuntore (straimportante) non ti domando neanche come e' l'accumulatore...
valvola di priorita' o di sicurezza a secondo del modello
pompa dei freni (su modelli D) o dosatore di frenata (su DS )
Potrebbe dire uno...ma e' un impinato completo!!!????? ... se vuoi eliminare la perdita e l'abbassamento precoce bisogna individuare   qual'e' il problema....  [:hello]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2007, 09:04:15 am »
Dice il saggio:
se palloncino sgonfia
palloncino ha il buco!

*

Offline TEO87

• **