2 ottobre 2005, domenica

  • 5 Risposte
  • 827 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
2 ottobre 2005, domenica
« il: Ottobre 02, 2006, 03:01:36 pm »
Giornata tremendamente uggiosa.
Mi alzo piuttosto presto, alle 9 sono già nel box a brigare dentro alla DS: giusto ieri l'ho ritirata dal meccanico, il conto è stato salato ma il ritorno a casa mi ha riservato la piacevole sorpresa di un'auto perfettamente a punto.

Accendo la mia Dea per estrarla dalla sua tana quando avverto uno strano odore, sembra benzina. Ma com'è possibile? Osservo meglio, effettuo qualche prova: è proprio benzina!! Ha ceduto il terzo iniettore, una goccia si propaga piano sulla capsula di plastica e la ventola spande il puzzo di carburo nell'aria sotto all'imponente cofano.
La cosa mi spaventa: il lungo viaggio di mercoledì prossimo non può essere affrontato serenamente con un'auto che ha una perdita di benzina e nei due giorni che mi separano dalla partenza non mi sarà possibile recarmi nuovamente dal meccanico. Chiamo quindi l'officina piuttosto preoccupato e, senza bisogno di troppe proteste, il Maestro si convince a farmi venire immediatamente.

Appena parto da casa comincia il diluvio: 80 km d'acqua ininterrotti!
Tra prove e controprove perdiamo tutto il pomeriggio e alla fine decido di far sostituire i due iniettori più vecchi: gli altri due erano già stati cambiati, ora la mia Dea ha 4 iniettori nuovi nuovi.
Alle 21 sono finalmente a casa, cotto e stracotto come il bollito che faceva mia nonna, ma Rossana è nel box finalmente pronta per il sogno.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: 2 ottobre 2005, domenica
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2006, 03:23:17 pm »
Ho perso qualcosa al nesso delle cronologie.....
Domenica I° ottobre! O forse l'hai scritto il due ma il dramma era domenica....insomma, si sa che con la benzina non si scherza e finalmente tutto è rientrato in ordine.
Provala un pochino lo stesso....
Io undici mesi fa facevo un bel viaggetto coast to coast nostrano e nonostante 4000 euri lasciati al baldo meccanico e tutti i riserraggi a 2000 km dal ritiro avevo una bella fuga di benzina da una vite del carburatore! Morale: che tu spenda 1000000 di euro o che abbia lavorato Jean Todd la dea è sempre in grado di sorprenderti, nel bene e nel male! E' donna.
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: 2 ottobre 2005, domenica
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2006, 03:38:34 pm »
4000?[:ouch]che gli hai fatto al motore per 4000 euro?lo hai sostituito del tutto?Io mi lamentavo dei miei 1800.......[:)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: 2 ottobre 2005, domenica
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2006, 04:00:19 pm »
quote:
Ho perso qualcosa al nesso delle cronologie.....
Domenica I° ottobre! [...]
Originariamente inviato da fischer - 02 ott 2006 :  15:23:17


ehm...1° ottobre 2006 ma 2 ottobre 2005, come da titolo del topic...[:fiu]

Non preoccuparti, l'inizio settimana è sempre tragico.[;)]

Ho avuto anche io un'esperienza simile l'estate scorsa, mese di luglio con 35° all'ombra, appena ritirato il carburatore dal carburatorista dopo la pulizia, lo rimonto, metto in moto, sento odore di benzina e mi accorgo di un gocciolamento costante dalla pompa di ripresa direttamente sui collettori di scarico. Per lui però non era niente di grave...tanto la bomba la stavo guidando io.
 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: 2 ottobre 2005, domenica
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2006, 04:03:06 pm »
quote:
4000?[:ouch]che gli hai fatto al motore per 4000 euro?lo hai sostituito del tutto?Io mi lamentavo dei miei 1800.......[:)]

Originariamente inviato da birillo 63 - 02 ott 2006 :  15:38:34


Tirato giù tutto, sostituito tutto ciò che era usurato o suscettibile di rottura( catena e tutto il suo kit, valvole, bicchierini, supporti, frizione completa , radiatore, pompa acqua, paratia vano motore, dischi e tamburi con ceppi, cuscinetto primario del cambio, caffettiere, kit per il carburatore doppio corpo, cablaggi vari e cavi di acceleratore e frizione, lavori all'estetica/pratica---raschiavetri interni e cornici fari, aggiunta cablaggio per retromarcia, verniciatura telaietto anteriore, lucidatura convogliatori.....insomma, per farla breve tutto tranne il servo!). Non nascondo che il mio mecca è caro, ma comunque ha lavorato per tre mesi per due tre ore al giorno e i ricambi li ho forniti io andando regolarmente da Sassen.
Un gran lavoro che però non mi ha soddisfatto....dopo un anno circa sono riuscito ad avere la dea affidabile sul serio e passando da più tute blu. Ma queste tute non le ho calcolate...
fischer

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 2 ottobre 2005, domenica
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2007, 03:17:12 pm »
Up!