Come togliere il rivestimento in f. pelle al di sopra dei pannelli delle porte?

• 7 Risposte
  • 1791 Visite
Ho la necessità di togliere il rivestimento in finta pelle posto al di sopra dei pannelli delle porte di una pallas, non  riesco a togliere il profilo in acciaio che la trattiene, chiedo un aiuto!!!!. Grazie

*

Offline roby3

• 2.511
non è semplicissimo ma si può fare...devi sfilare il listello cromato che nasconde un ulteriore barretta nel quale sono fissate le viti, che quindi sono nascoste...
prova a spingerlo verso un lato con dei piccoli colpetti con un pezzetto di legno o qualcosaltro, l'importante è che sia un materiale che non ti danneggia il listello cromato, una volta sfilato un pò puoi tirarlo con le mani ...eventualmente senza sporcare il rivestimento usa un pò di svitol per agevolare lo scorrimento...ma che io mi ricordi ci vuole una bella forza...
ciao..
ROBERTO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
CIAO,
attento!!perche'e' molto facile piegarlo.... [(piango)]

[:hello]
RENE' COTTON

Vi ringrazio per le indicazioni, se ho ben capito, bisogna sfilarlo facendo  forza spingendo dall'estremità il profilo in acciao lato cerniere porta per farlo scorrere sulla guida sottostante fissata sulla porta ???

*

Offline Vince

• 2.201
Non serve sfilarlo, basta sollevarlo un pò.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Vince

*

Offline roby3

• 2.511
è vero vince, ma ci vuole molta cautela sempre, trattandosi di una rifinitura ogni piccolo segnetto è poi brutto a vedersi...
ciao...
ROBERTO

*

Offline Vince

• 2.201
Si si, molta delicatezza il pezzo si deforma facilmente.
Vince

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html

se è da molto tempo che è li, è facile rovinarli nel toglierli ed io, praticamente, li ho massacrati rendendoli inriutilizzabili  [:(!]

E sono ancora alla ricerca di questi profili  [o:o:]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599