Aumento costo revisioni

  • 5 Risposte
  • 1425 Visite
*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.162
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Aumento costo revisioni
« il: Ottobre 11, 2007, 11:03:12 am »
Ho letto questo articolo su Moto.it in cui si parla dell'aumento dei costi per la Revisione previsto dalla Finanziaria 2007...
Io l'ho appena fatta, ma a qualcuno potrebbe interessare (e non fare molto piacere).

Ciao, L

Re: Aumento costo revisioni
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2007, 11:41:30 am »
ciao LAnfranto, grazie mille, devo collaudare la 2cv e avevo intenzione di farla proprio a fine mese!
in compenso, non sò se sia in tutta italia ma nelle nuove provicie come la "mia" Olbia-tempio, il passaggio di proprietà è aumentato non sò bene se di 25€ o peggio ancora del 25%.

stammi bene [:hello]
fabio

Re: Aumento costo revisioni
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2007, 12:07:29 pm »
Tutto come da copione purtroppo.. sigh + sob!. L'italia è ridotta male, veramente male, (le tasse + o - mascherate saranno bellissime per Padoa Schioppa, ma non lo sono affatto per i poveri italiani), e questo è l'inizio, solo l'inizio di un processo di espoliazione che ci porterà alla rovina, il malessere che si respira nelle strade è forte, nessuno sorride quasi più, la gente parla con sempre maggiore frequenza di rivolta ( non solo fiscale )  gogna pubblica e ghigliottina per il nutrito gruppo multicolore di parassiti saccheggiatori, tutto cio e triste e avvilente, lo smaronamento è quasi all'apice, manca poco, mi sa che ne vedremo di cotte e di crude al riguardo, gli italiani farebbero carte false pur di cavarsi dai coglioni un simile, immorale, intollerabile e indecente apparato che fotte a manca e a destra i poveri cittadini.

Sono tornato da pochi giorni dalla Spagna, li si respira un aria diversa, cosa incredibile la gente sorride, mangia beve, fuma e discute con ironia, l'atmosfera è conviviale, i prezzi sono più bassi e il paese tutto sommato (nonostante la recessione globale) gira abbastanza bene.

Confermo quanto avevo già scritto in altri post, quando parlan dei talianelli con le orecchie basse, per scaramanzia ridono e si toccano li dove non batte il sole..

Bye Cabaret Voltaire
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aumento costo revisioni
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2007, 12:31:02 pm »
Sono d'accordissimo con te ... Anch'io quest'estate girando un poco per F e D ho notato un clima diverso. La gente è serena, più disponibile, meno nervosa ...

Da noi redditi bassi e costo della vita altissimo [ma come è possibile ?]* gente nervosissima arrabiatissima con tutto e tutti [devo dire con ragione]. In più un menefreghismo ed un'abulia generalizzata ad ogni settore produttivo della nostra povera Italia. E si sente dire che il paese - scritto volutamente con la P minuscola - è in crisi, io invece mi meraviglio di come stia ancora - per inerzia - in piedi.

*Questa estate in D in un ristorante italiano ho consumato: una pizza quattro stagioni, 1 birra media ed un caffé = 10 eu. Nel varesotto ne avrei spesi almeno 16 ... Dimenticavo ... Io guadagno meno del mio corrispettivo tedesco.

Re: Aumento costo revisioni
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2007, 01:15:55 pm »
Penso come la maggior parte degli italiani che siamo quasi arrivati al punto di non ritorno, numerosi sono i segnali che vanno ben oltre i soliti sintomi di disagio sociale a cui siamo stati (forzatamente) abituati negli ultimi anni.
La cosa dovrebbe inquietare o perlomeno far riflettere gli "organi e organismi" che ci governano, invece no, ciechi e sordi continuano incessanti nel saccheggiare la popolazione, (anche se da saccheggiare è rimasto ben poco).
Quando nelle strade la gente non sorride più e il livello di nervosismo e malessere è palpabile, quando un sistema statale ottuso promulgatore di diktat, divieti, studi di settore ecc, ecc ha raggiunto livelli parossistici di inaccettabilita, quando la gente è strozzata da mutui a interesse variabili, prezzi di alimentari, carburanti, immobili e affitti cresciuti a dismisura, credito al consumo è dilagante, quando la gente nelle strade parla a denti stretti di gogna e ghigliottina dovrebbe far riflettere i governanti, dovrebbe...

Saluti Uberto
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Aumento costo revisioni
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2007, 01:20:23 pm »
I temi politici sono estranei a questo forum, chiudiamola qua.