strano avvistamento... dea monofaro - dea bifaro

  • 18 Risposte
  • 3122 Visite
Re: strano avvistamento... dea monofaro - dea bifaro
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2007, 11:59:11 pm »
la mia DEA è del 68, 1 marzo per la precisione ed è una delle primissime bifaro ma nate come tale e non come monofaro invenduto e poi trasformato in bifaro. Che io sappia solo quelle nate come monofaro e poi trasformate in bifaro possono ritornare come monofaro avendo conservato una lunghezza tale che permette la trasformazione. Le successive non possono essere trasformate in monofaro per tutta una serie di ragioni (non solo telaio), e poi nel caso che qualche saldatore provetto o pseudo-artista riesca nell'intento dovrebbe sostituire anche tutto il cruscotto che ante 69 era quello famoso ad onda. Il più bello che sia mai stato montato sulle DS.
Ciao

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re: strano avvistamento... dea monofaro - dea bifaro
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2007, 12:18:53 am »

no Gianfry... il cruscotto è lo stesso!

una DS AM 68 ha il cruscotto ad onda bianco come una AM 67!

per il telaio invece non so... sarà certamente come dici tu!

ad ogni modo le bifaro sono in giro dal settembre 67! quando inizia appunto l'AM68!

ad ogni modo ci penserò un pò su... non è che risolto il problema bagagliaio il resto sia ok... la macchina è quasi un rottame!



il problema invece è un altro: sono finite le DS semi AM 68 69 !!!
sono disperato.....

 [A:sob]


*

Panzerfaust

Re: strano avvistamento... dea monofaro - dea bifaro
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2007, 12:49:21 pm »
no Gianfry... il cruscotto è lo stesso!

una DS AM 68 ha il cruscotto ad onda bianco come una AM 67!
 [A:sob]


Ehm... mi par di ricordare che tra alcuni anni ci siano piccole differenze, tipo tasti tondi diventati rettangolari ed il colore qua e la, ma se non erro è tra '68 e '69.

In tutti i casi una bifaro può diventare monofaro, basta segare qualche cm dai longheroni anteriori... c'è chi trasforma berline in cabrio, non possiamo dire che questa "inezia" (in confronto) sia impossibile.


Re: strano avvistamento... dea monofaro - dea bifaro
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2007, 11:47:47 pm »
certo Yohnny, infatti il mio riferimento al cruscotto valeva solo per quelle dopo il 68, infatti già nel 69 il cruscotto era si quello ad onda ma completamente nero e con alcuni bottoni diversi, già da quello del 70 sono comparsi i cerchi dei contachilometri e contagiri etc....

ciaooooooo