L'impianto di iniezione elettronica della DS, il Bosch D-Jetronic, è un impianto di prima generazione e dunque relativamente semplice da mettere a punto anche senza l'uso di strumentazioni particolari. Tramite la documentazione tecnica Citroen un bravo e volenteroso meccanico riesce a correggere eventuali malfunzionamenti dell'iniezione senza ricorrere a voli pindarici discutibili e inopportuni (bulloni nei tubi aria ecc.)
Il famigerato EFAW 228, strumento che Bosch rese fin da subito disponibile, altro non era che un ohmetro intelligente che inviava comandi ai vari organi e ne rilevava la risposta tramite appunto l'ohmetro. E' utile più che altro perche testava il funzionamento dei vari organi ma non vi era la logica di correzione dei difetti né altri complessi algoritmi presenti nelle centraline di oggi (grazie lesds.it).
In buona sostanza un meccanico volenteroso che abbia letto e appreso documentazioni tecniche relative a questo impianto è in grado di mantenere in ordine la DS a iniezione. Non scordiamoci infine che la DJetronic non era un'esclusiva Citroen ma anche di Mercedes, Porsche, Volvo, Opel e VW.