quote:
Originally posted by frass
A me l'idea piace molto!
Avere la comodità del 4 Porte con la brezza dell'aria che ti entra nell'abitacolo...
Per acchiappare credo che sia il massimo....
Scherzo!!!
L'idea non è male, ma preferisco, come sempre una Dea Immacolatamente originale (o quasi...)
Personalmente credo che questa "versione" sia più bella delle cabrio ufficiali.
Ritengo infatti che conservi maggiormente la purezza delle linee DS.
Però probabilmente ci sono almeno due grossi problemi, uno in conseguenza dell'altro
1. La rigidità della struttura è certamente pochissima : se avete anche visto le foto dei rinforzi anche laterali sulle DS cabrio potete sicuramente capire quanto affermo.
In caso di urto probabilmente questo telaio collasserebbe con "effetto sandwich" : il guidatore + passeggeri fan da ripieno.
2. Per cui presumo che l'immatricolazione, perlomeno in italia, sia impossibile.
Osservando meglio la foto : già questa vettura ha necessità di una sistemazione alle rughe, poi mi par d'intravedere problemi di allineamento delle portiere, soprattutto quella posteriore.
Potrebbe essere un segnale che il telaio sottostante abbia risentito, o stia risentendo, della mencanza del supporto superiore?
Visti i miei dubbi suindicati preferisco in versione "chiusa"
Nota Bene : comunque il mio non può essere considerato un parere da tecnico, ma da innamorato....