Lamiera di fondo bagagliaio

• 21 Risposte
  • 3031 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Lamiera di fondo bagagliaio
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2007, 10:25:06 am »
Comincia a diventare una discussione sulla lana caprina. Visto che debbo cambiarla vorrei metterne una come in origine. Adesso ho una lamiera, se così si può chiamare un aggregato di ossido ferroso, silicone ed antirombo, liscia e saldata anche in malo modo. Vorrei ripristinare la macchina con una lamiera uguale all'originale.
Ho trovato dai ricambisti una lamiera con 13 gobbe ed una con 14 e non sapendo come fosse in origine ho umilmente chiesto un parere.
Vorrei fosse uguale, o molto simile, a quella con cui la mia D Super, immatricolata il 19 gennaio del 1971 è uscita dalla fabbrica.
Il fatto che non si veda non m'interessa, ho chiesto un parere sul rispetto dell'originalità.

Grazie
Giacomo

Giacomo sabato mattina dovrei riesumare la DS dal garage (che vergogna è dal raduno del forum che sta al chiuso). Prometto che se lo faccio conterò le costole (ho restaurato la bauliera saldando e molando dunque la struttura è la sua di origine).
Se però vuoi il conto di una DSuper del '71 potrebbe esserti + d'aiuto qualcuno che ha un modello simile (anche se non credo vi siano differenze).
 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2007, 10:33:53 am »
E fai bene a rispettare l'originalità il più possibile.
Ti conto le mie appena mi è possibile e questo non accadrà prima di sabato.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2007, 10:34:40 am »
Grassie   [:inch]

Ciao  [:hello]

Giacomo [:D]

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2007, 06:16:29 pm »
Non te la prendere.
Anche la mia è una DSuper del 71. Ha meno di 30000 km e non è mai stata restaurata. E ne ha 14.
Poi vedi un pò tu. Ciao

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2007, 07:13:55 pm »
Beh mi rinfacciano spesso di essere un pò troppo permaloso ed in verità .. è vero.

Non è mia intenzione biasimare nessuno o mettere in dubbio la libertà di usare, come fondo, la padella delle castagne perchè è più robusta ed arieggia il bagagliaio. Io penso e parlo solo per me.
Rispetto a quanto dovrò spendere per tutto il resto la differenza di costo tra quella con 13 costole e quella con 14 è ridicola, vorrei fare un lavoro come si deve o come si dovrebbe. So bene che le nervature irrobustiscono la struttura e più ce ne sono e meglio è ma non è mia intenzione migliorare la macchina, la voglio rifare cos'ì com'era per quello che è possibile. Non pretendo di esasperare ogni aspetto ma se faccio qualcosa di diverso, vorrei farlo in modo deliberato, sapendolo. Non intendo insegnare niente a nessuno, anzi chiedo per sapere.

Saluti  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #20 il: Dicembre 11, 2007, 08:01:26 am »
Scusa se ti rispondo solo adesso ma dimenticavo sempre di contare le costole.
Sono 13 e il fondo è il suo .
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #21 il: Dicembre 11, 2007, 09:32:34 am »
DSuper immatricolata fine '70: 13! Mai restaurata, quindi originale.
Fischer