Abbandono...che fare?

• 23 Risposte
  • 3817 Visite
*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Abbandono...che fare?
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2007, 08:20:41 pm »
Se non si conosce il nome degli eredi, ho già detto, che in un modo o nelll'altro, il problema si risolve. Ma se ci sono e non vogliono vendere?  [(nonso)]
C'è anche un'altra soluzione, però questa è perfida...  ;D ;D ;D
Il carrozziere, se ne vuole entrare in possesso, dovrebbe fare anche qualche altro lavoretto in modo tale da accrescere la sua parcella. Alla fine, quando la vengono a ritirare, voglio vedere chi lo paga...  [(muoio)]
Di solito le pasisoni quando si parla di soldi si spengono subito. Sapete come va a finire? -"Signor carrozziere, ci pensi Lei!" Ed il buon carrozziere potrà dire: "Se mi firmerete il passaggio di proprietà, farò conto che il debito sia saldato" e credo, che per paura di pagare, gli eredi firmeranno tutto quanto.
In questo modo si evita la demolizione del veicolo. Il carrozziere se lo tiene come ricompensa, quando vorrà essere pagato per il lavoro svolto la venderà nello stato in cui si trova. Parlo male?
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

famoso10

« Risposta #16 il: Novembre 30, 2007, 10:02:09 pm »
non vorrei sparane delle stupidaggini ma credo e forse comosco una persona che lo ha fatto che per entrare in possesso di auto o moto ritrovate senza documenti o senza la possibilità di rintracciare il proprietario  hanno dichiarando il ritrovamento in comune dove è stato  esposto nell'apposita bacheca lpubblica le caratteristiche e la descrizione dell'oggetto auto o moto che sia, se dopo un anno dalla pubblicazione nessuno reclama la proprieta e deve essere in grado di provarla, si può procedere come proprietario alla reimmatricolazione

« Risposta #17 il: Novembre 30, 2007, 10:25:59 pm »
non vorrei sparane delle stupidaggini ma credo e forse comosco una persona che lo ha fatto che per entrare in possesso di auto o moto ritrovate senza documenti o senza la possibilità di rintracciare il proprietario  hanno dichiarando il ritrovamento in comune dove è stato  esposto nell'apposita bacheca lpubblica le caratteristiche e la descrizione dell'oggetto auto o moto che sia, se dopo un anno dalla pubblicazione nessuno reclama la proprieta e deve essere in grado di provarla, si può procedere come proprietario alla reimmatricolazione
Questa cosa l'ho sentita anch'io.

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2007, 09:00:33 am »
art.1162 codice civile: usucapione di beni mobili iscritti in pubblici registri

comma 1
Colui che acquista in buona fede da chi non è proprietario un bene mobile iscritto in pubblici registri, in fornza di un titolo che sia idoneo a trasferire la proprietà e che sia stato debitamente trascritto, ne compie in suo favore l'usucapione col decorso di tre anni dalla data della trascrizione.

comma 2

Se non concorrono le condizioni previste dal comma precedente, l'usucapione di compie col decorso di dieci anni.

Quindi: dieci anni per  il nostro amico.
 [:hello]

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2007, 09:05:41 am »
Signor carrozziere, ci pensi Lei!" Ed il buon carrozziere potrà dire: "Se mi firmerete il passaggio di proprietà, farò conto che il debito sia saldato" e credo, che per paura di pagare, gli eredi firmeranno tutto quanto.
In questo modo si evita la demolizione del veicolo. Il carrozziere se lo tiene come ricompensa, quando vorrà essere pagato per il lavoro svolto la venderà nello stato in cui si trova. Parlo male?

mi sembra un pò azzardato....
va bene compensare debiti e crediti, va bene esercitare diritto di ritenzione ma autotrasferirsi il diritto di proprietà dell'auto.... [A:mai]

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2007, 01:28:07 pm »
Era conseguenza dell'insolvenza dei debitori nei confronti del carrozziere creditore quindi ritenzione ecc... Va bè, io c ho provato
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2007, 10:18:45 pm »
Beh, le opinioni ci sono e tutte molto utili.
Approfondirò il discorso dei diritti del riparatore per i lavori mai pagati. secondo me, se ha fatto lavori x 4.000 K, e l'auto ne valeva 3.000 prima dei lavori, il suo diritto é totale.
Credo che sentirò un legale, poi vi farò sapere.  [(regista)] [:crazy]
DS: l'auto viva

« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2007, 08:19:16 pm »
Così a naso entrarne in possesso (per il carrozziere, non per te) mi sembra una banalità burocratica. Facile facile.

« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2007, 12:24:06 am »
Be' anche solo per avertela tenuto al coperto per 10 anni penso che il carrozzaio possa chiedere qualcosa ???

....................perlomeno so' che c'e' chi lo fa' :-X
VIVA VIVA VIVA!!!