info per idraulica

• 9 Risposte
  • 2169 Visite
*

Offline free

• 309
info per idraulica
« il: Dicembre 22, 2007, 10:01:08 pm »
ciao sto smontando per trovare la perdita di lhm di cui ho gia parlato in altri topic, vorrei delle informazioni su tecnosir per quello che riguarda l'idroguida e le sfere c'è qualcuno del forum che mi può aiutare? Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto una volta che qualche forumista è a diretto contatto con l'azienda o ha un rapporto di lavoro. vorrei delle informazioni su come fare e dei consigli a rigurado della revisione o sostituzione dell'idroguida e delle sfere grazie [:hello] 

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: info per idraulica
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2007, 05:19:09 pm »
Tecnosir è convenzionata con il club Ideesse ed è presente sul forum tramite l'utente bepisfera (Giuseppe). Chiama pure l'azienda e chiedi di Giuseppe presentandoti come utente del forum DS.

http://www.tecnosir.com/

Per problemi squisitamente tecnici prova ad essere più preciso e vedremo di aiutarti.

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline free

• 309
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2007, 12:05:29 pm »
Grazie per il sito le inazioni sono chiare e precise, in caso di problemi non tarderò a farmi sentire. Avrei bisogno di alcune indicazioni da chi ha già fatto il lavoro:
Quando smonterò l'idroguida conviene tenere i tiranti cioè smontarli dalla parte centrale dell'idroguida per avere poi le stesse misure quando la rimonterò o svincolarli dai fuselli e spedirla completa di tiranti e poi rifare le regolazioni come da manuale?
Smontando l'idroguida c'è scritto di abbatere la pressione prima ma essendo ferma la dea da alcuni giorni ed avendo avuto la perdita non dovrebbe più esserci pressione nell'impianto giusto?
telefonerò come mi hai detto in Tecnosir per avere informazioni riguardo a come spedire il pezzo e i tempi di lavorazione. Chi di voi ha gia avuto occasione di fare il lavoro cosa fanno la revisione del tuo pezzo o lo tengono e ti danno un  [:hello]

« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2007, 07:25:23 pm »
Ciao

leva pressione (chiave di 12) visto che sei senza parafango arrivi bene smonta l'idroguida completa dei tiranti (fai foto e misure) spedisci,ora per la restituzione del pezzo passo la parola,magari telefona e spiegati con Tecnosir. Ricordati un quarto di giro e restringi

*

Offline free

• 309
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2007, 07:42:53 pm »
ciao mi pare che si fosse trattata la cosa su un topic ma facciamo prima se mi dai le indicazioni tu, il dado da 12 da svitare dov'è sul congiuntore ? 1/4 di giro e poi lo ravvito?
Mentre ci sono ho visto che un cilindro della sospensione ant. ha gioco se lo prendo dalla sfera ma non ha nessuna perdita sicuramente non è normale ma ci sono dei dadi di fissaggio da stringere? [:hello] [:inch]

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2007, 08:18:46 am »
Ciao FREE , un po' di gioco lo deve avere..praticamente quando e' in pressione l'impianti noterai che se prendi la sfera e la muovi non si scrolla di 1 millimetro... quando togli pressione all'impianto invece succede quello che dici tu... comunque se ha troppo gioco devi togliere la mascherina che copre la parte idraulica a sx dietro la ruota davanti e vedrai che sotto la meta' del cilindro ci sono lateralmente due bulloni con un controdado... prendi la chiave di 11 e li sblocchi e registri il gioco stringendo o allentando se e' il caso... [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2007, 09:42:10 am »
ok ieri sera ho toltole mascherine e oggi vado a controllare quanto gioco devo lasciare indicativamente?
 [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2007, 10:11:49 am »
che si muova ma che non balli... e' difficile spiegarlo... [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2007, 01:59:36 pm »
Un po' di gioco ci sta sempre, anche nei cilindri della spspensione di dietro. Tieni comunque conto che su questi ultimi lo noti di meno, perchè sono più esposti alla sporcizia che le dee hanno raccolto nella loro lunga vita che alla lunga fa da fermo. Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2007, 07:47:22 pm »
Ciao

Si è quel dado sul congiuntore,lo sviti di un quarto di giro (occhio alla misura se esce la sfera è maialissima),il rumore "pshiit" indica che sei sulla strada buona,riserri e cominci l'avventura,guarda che la prima volta per farlo correttamente devi essere uno che ha competenza di meccanica avere gli attrezzi giusti,esempio Per levare  i tiranti non tirare, ma ruota questo pezzo con l 'idroguida immobilizzata , il fermo è conico e si sfila solo ruotando.Questo serve quando andrei a rimontare i braccetti evitando di fare la convergenze alle ruote. Consulta il manuale,questo deve diventare il tuo libro preferito.