dissanguamento

• 12 Risposte
  • 1844 Visite
*

Offline free

• 309
dissanguamento
« il: Dicembre 17, 2007, 09:21:36 am »
Ciao a tutti ieri mi è successo un inconveniente, sono andato a fare un giro e ho parcheggiato. al ritorno ho visto nel parcheggio un laghetto di lhm, nella zon a metà del vano motore leggermente spostato verso la ruota sssx(ma potrebbe essere da altre parti la perdita e scorrere nella scocca sottomotore, ho aperto il cofano e ho visto che c'è olio nella parte sotto l'idroguida nella zona dove si innesta il cambio(verso la zona del bidoncino. La ds comunque si è alzata bene e sono andato a casa senza problemi  anche se appena accendi perde olio. Una cosa strana è che il rumore solito frrrrr....stac adesso è molto più metallico come dei martelletti che battono. a qualcuno è successa una cosa simile e sa indirizzarvi verso il possibile problema?  [:inch] [:hello]

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: dissanguamento
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2007, 10:00:56 am »
 :-\ ...non vorrei preoccuparti inutilmente, ma una verificata alla sfera del disgiuntore e/o del disgiuntore stesso credo sia da dare...non in modo così eclatante ma un problema simile lo ebbi anch'io tempo fa. Attendi altri "lumi" + qualificati, però!
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2007, 10:10:03 pm »
Attento free attento! Potrebbe anche essere la pipa del congiuntore, ovvero il tubo di recupero in gomma. Se si spacca quello rimani dove sei. Falla vedere subito e fai poca strada. Costa meno cambiarlo che farsi venire a prendere dal carroattrezzi. Sempre se è quello ma dai sontomi...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline SCARABEO

• 18.395
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2007, 08:03:17 am »
A me è successo quest'anno in vacanza in Corsica.
Tubo di ritorno LHM dal congiuntore.
Però, rumore a parte, col cofano aperto lo vedi subito. Dopo che ha caricato, a fine TTTTTRRRRRRR......STACK,
fa uno "schizzetto" che puoi vedere.
Sempre sia quello.

*

Offline free

• 309
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2007, 09:13:45 am »
devo ancora dedicarmi anche perchè penso che per vedere bene debba togliere parafanghi e ventola radiatore. da quello che ho vistol'olio è presente sotto all'idroguida sulla fusione che poi continua verso il cambio, dove in effetti c'è abbastanza olio, ma a prima vista per la quantità di olio presente l'idroguida dovrebbe essere zuppa mentre è come sempre asciutta quindi spero che sia quello che mi dite anche perche penso sia molto meno complicato che sostituire sfera e congiuntore. Inoltre a parte la perdita di olio la ds funzionava e funziona come sempre, mi sa che domani mi prendo un giorno di ferie e inizio a smontare e vedere. Se qualcuno ha indicazioni e consigli come sempre sono molto ben accetti grazie a tutti intanto per le risposte  [:hello] [:inch]

*

Offline free

• 309
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2007, 09:16:17 am »
Visto che la cosa è successa dopo che nella notte il termometro è sceso abbondantemente sotto lo zero può essere che il freddo intenso possa aver ghiacciato quel particolare tubo e averlo fatto rompere?

*

Offline free

• 309
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2007, 09:41:48 am »
Mi potete dire diametro del tubo e lunghezza approssimativa, il diametro degli imbocchi dove va a chiudere, e caratteristiche del tubo o basta dire che deve sopportare un olio minerale? Grazie [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2007, 09:37:40 am »
Ciao qualcuno ha le misure del tubo in questione vorrei averle per comprare il ricambio non avendo il tempo di smontare prima delle vacanze natalizie e avere il pezzo nel caso per poterci lavorare durante tale periodo quando sono però tutti chiusi, grazie [:hello]

« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2007, 01:22:30 pm »
A me è successo quest'anno in vacanza in Corsica.
Tubo di ritorno LHM dal congiuntore.
Però, rumore a parte, col cofano aperto lo vedi subito. Dopo che ha caricato, a fine TTTTTRRRRRRR......STACK,
fa uno "schizzetto" che puoi vedere.
Sempre sia quello.
Complimenti per la foto Scarabeo sei venuto proprio bene, peccato che compari e scompari subito, comunque sei molto fotoigenico!!  ;D ;D
Ciaoo

*

Offline SCARABEO

• 18.395
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2007, 07:28:46 pm »
Fa attenzione :

*

Offline free

• 309
« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2007, 12:15:58 pm »
Se può servire a qualcuno ho trovato che la misura del tubo è 8 e 10 mm diamentro di innesto varia aseconda del modello ciao [:hello]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #11 il: Dicembre 20, 2007, 08:43:33 pm »
Forse ti si è rotta la membrana della sfera accumulatore freni?
ciao
marioge

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2007, 11:10:21 pm »
Il tubo ha una misura da una parte e un'altra dall'altra, per cui non va bene un tubo qualunque. Ti consiglio di ordinarlo dal tuo ricambista di fiducia, altri tubi non vanno bene. Possibilissimo che col gelo si sia spaccato se era già vecchio. Ciao ciao.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts