Differenze 23 pallas 23 confort

  • 10 Risposte
  • 1142 Visite
Differenze 23 pallas 23 confort
« il: Febbraio 02, 2008, 10:02:24 am »
Quali sono le differenze fondamentali tra una 23 pallas e la 23 confort? Dovrei andare a vedere una 23, ma ho dei dubbi che sia pallassizzata.... help me....
grazie
Francesco

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2008, 10:42:33 am »
Difficile riconoscere una pallas da una confort se il lavoro è stato fatto bene. Si può riconoscere una Pallas originale da una ID per il fungo (le ID hanno il pedale). In ogni caso i particolari differenti sono molti e qualcuno sfugge sempre a chi effettua la trasfrmazione.
Tutti i dettagli su lesds:

http://www.lesds.it/pagine_htm/quotazioni/pallas.htm
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2008, 11:45:59 am »
secondo me guarda i tiranti per aprire il cofano il confort li a di ferro la pallas li ha coperti di plastica non che non si possono cambiare ma forse sono i piu difficili [:clap]

Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2008, 11:51:02 am »
mi sembra anche si possa vedere dalla differenza di peso riportata sul libretto.
sai com'è tutto quell'inox e quella finta pelle..... però per quello ti serve qualcuno che si ricordi a memoria le varie pesature!

personalmente ho sempre avuto una predilezione per le versioni non pallas.

vuoi mettere appoggiare il braccio sulla lamiera verniciata, magari tiepida di sole e guidando con il finestrino abbassato su una statale tutta curve,  invece che sulla finta pelle con quel righino inox messo lì, proprio lì,a dar noia ed a tirare i peli del braccio....... [:fiu]

e, scherzi a parte, fori e forellini di fissaggio sono sempre stati una fonte di ruggine, almeno qua da noi a livornol.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2008, 11:54:43 am »
Beh, direi che anche i pannelli di custodia hanno la loro importanza...se sono zigrinati, è Confort, se sono lisci è Pallas...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2008, 11:57:26 am »
intendevo che siccome le modifiche si possono fare tutte, ma proprio tutte, forse solo il libretto parla chiaro.

buio assoluto sui chili del pallas, almeno da parte mia. ho sempre guidato e posseduto id.

Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2008, 12:01:28 pm »
Non sono un grande esperto, ma da quello che so, una Ds 23 confort è un modello piuttosto raro, se è proprio una confort magari facci un pensierino, se è pallassizzata la puoi usare come scusa per tirare un pò sul prezzo.
Come è già stato detto è difficile riconoscerla se il lavoro è stato fatto bene, se invece è una pallassizzazione approssimativa ci sono i soliti particolari: simbolo citroen argentato anzichè dorato, le plafoniere verticali tipo Id, i profili cromati dei raschiavetro assenti, l'assenza della strisciolina cromata orizzontale che percorre il cruscotto...
Credo ci fosse inoltre una differenza nella bullonatura, forse nel colore, ma non sono sicuro magari qualcuno dei più esperti lo sa...
 [:hello]
Pdò

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2008, 07:32:29 pm »
Lo chevron dorato è patrimonio di tutte le DS, siano esse pallas o confort. Lo chevron in zama lo hanno le ID.

Una 23 non può essere una ID perché nessuna ID ha mai avuto il motore 2347, eccezion fatta per la break che però si riconosce piuttosto benino dalla berlina  ;D ;D.

Le prime cose che si guardano per la pallas, a parte i profili e le borchie sono :

- il rivestimento di sedili e pannelli  completamente diversi e più curati
- moquette più spessa
- battitacco cromati
- profili sottoporta esterni
- le plafoniere interne (ds confort 2 come le ID + altre due sopra la cappelliera, ds pallas 2 quadrate grandi sopra l'attacco cinture anteriori che fanno luce come l'impianto del maracanà)
- ganci per apertura cofano con "morsettino" a uncino in plastica
- profilo di metallo che "taglia" il cruscotto
- profilo cromato sulla base del sedile dove c'è la regolazione in altezza.

poi ve ne sono molti altri ma in linea di massima puoi iniziare da questi...se ci sono tutti è già un buon indizio...

 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2008, 07:40:58 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2008, 09:05:45 pm »
Grazie per i consigli, un'altra domanda: una macchina radiata d'ufficio ma con ancora le targhe, si può rimettere a camminare? quanto costa l'operazione

gentilissimi per tutte queste delucidazioni
Francesco
Francesco

Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2008, 11:56:27 am »
Lo chevron dorato è patrimonio di tutte le DS, siano esse pallas o confort. Lo chevron in zama lo hanno le ID.

 [:hello]

 [:I] Ops! Chiedo perdono per l'errore, non lo sapevo!
 ;D ;D ;D
 [:hello]
Pdò

Re: Differenze 23 pallas 23 confort
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2008, 12:39:11 pm »
Ciao
Un'altra cosa molto incasinata da cambiare e' la leva delle altezze, che sulle ds confort il pomello e' bianco invece che nero.
Ciaoo
Cabrio69