Buonasera a tutti Carissimi del forum!
Data la mia lunga assenza, Tanti cari auguri! (anche se in ritardo...
)
Oggi pomeriggio,durante una breve tregua della pioggia,mi accingevo a portare la dea in officina per cambiarmi le sfere anteriori.Partita stranamente al primo colpo attendo che si alzi e poi la tiro su a stecca per non strisciare il flessibile della marmitta sulla rampa del cancello....La sfiga(che come sappiamo ha 11/10 di vista) ci mise mano...non mi sono accorto che la macchina è rimasta bassa e mi sono incastrato...Risultato: imprecazioni d'ogni sorta in un misto di genovese e italiano,il flessibile staccato dal lato collettore,adrenalina a fiumi....
Riportato il "trattore" nel posteggio spengo il motore e comincio a verificare se la pompa o altri tubetti perdono...Nienete... Dal serbatoio,a motore acceso,non noto alcun remescio di LHM,la spia della pressione è accesa...
Ipotesi:
-LHM basso,alzandola, la pompa ha pescato aria e non pompa più.
-pompa andata
-congiuntore andato.
Ho poi fatto un piccolo esperimento,ho levato e capovolto il filtro pescante del serbatoio e lo ho riempito all'orlo di LHM,messa in moto il livello non scende e le spie rimangono accese...E' sicuramente la pompa HP???
Mi affido alle vostre elevate competenze in materia...
DSaluti