circolazione in Lombradia

  • 40 Risposte
  • 3410 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2007, 01:19:41 pm »
RIPORTO DAL SITO 2cv&Derivate:


Volevo comunicarvi che c'e' un cavillo per poter circolare col blocco delle euro 0....
Leggendo bene tutta la normativa c'e' un punto che deroga la circolazione delle auto ad euro 0 per le persone che fanno turni di lavoro o lavorano in luoghi nei quali non e' possibile prendere i mezzi pubblici e in piu' anche se si circola con 3 persone a bordo (car pooling) e anche per i veicoli con targhe estere...

il cavillo della certificazione, c'è sempre stato.

Dove lavoro, rilasciano un foglio con l'intestazione della ditta  dove c'è  scritto che in base all'art.........., in data...... ti stai recando al lavoro dal paese ...... al .......

          [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2008, 03:12:20 am »

Si prevedono tempi bui e da appiedati [V]

Dal giornale di Brescia di oggi
 

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2008, 03:13:26 am »
e l'eco di Bergamo di oggi

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #34 il: Gennaio 26, 2008, 01:09:29 pm »
secondo me vi fate troppi problemi. Il vero problema è che siamo in italia, si parla, si minaccia tanto alla fine si fa poco, e quando si fa qualche legge, è sbagliata.

Io questi post sinceramente non li leggo neanche, vivo felice, se questi signori vogliono vietare una libertà personale sono affari loro, quando invece dovrebbero essere loro stessi a dare il buon esempio invece di andare in giro coi loro suv turbo diesel intercooler cazzi e mazzi....

voglio vedere che coraggio ha un poliziotto a dire qualcosa se vi ferma... [(prrr)] [(martell)]

Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #35 il: Gennaio 28, 2008, 12:38:53 pm »
si ma basta criminalizzare i suv vanno a benzina o diesel (anche elettriche) come tutto il parco circolante
Massimo

Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #36 il: Gennaio 28, 2008, 07:03:39 pm »

  Ciao A tutti,

 In realtà non volevo più rientrare, ho idee sulle vecchie auto NON CONDIVISE DA QUASI NESSUNO DI VOI e quindi era inutile che continuassi a scrivere per sentirmi dire che SOLO LE AUTO STORICHE HANNO DIRITTO ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE...ma continuavo a leggere senza farmi vedere, anche per informarmi su cose più tecniche sulla macchina e sui modi per mantenerla in ordine e sulle novità del club...

Ma ieri sera ho detto al caro amico Genti Riccardo di guardare le tristi novità lombarde da voi scritte sul Forum e più precisamente su questo argomento....
E lui ha (di sua iniziativa...) deciso di darvi spiegazioni più dettagliate su quanto avete letto su quei giornali... spero potrete leggere quanto ha scritto sulla sentenza 10/2008 della corte costituzionale ...

Per quanto mi riguarda non mi stancherò mai di ripetervi che bisogna salvare le auto vecchie per salvare le auto d'epoca NON VICEVERSA... Ma se sono rientrato l'ho fatto solo per dare una mano ad un amico che forse ha messo l'argomento giusto in un posto nuovo (credo li chiamiate TOPIC... vero???) forse confondendovi le idee su cosa sia in realta questa sentenza numero 10 della corte costituzionale...

Scusate se per un attimo sono rientrato a disturbare chi non vuole che si parli di libertà di circolazione per le vecchie auto in favore di (per me...) futili deroghe.... Non lo farò più... mi limiterò a leggere per mantenermi aggiornato sulle novità di un mondo che comunque mi piace!

Un caro saluto a tutti (specialmente ai pochi che la pensano come me!)
Giovannelli Francesco
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #37 il: Gennaio 28, 2008, 10:05:48 pm »
Francesco credimi, è sempre un piacere ascoltarti.  :)

Andrea

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #38 il: Gennaio 28, 2008, 10:06:10 pm »
Si si, certo che le auto vecchie hanno diritto di circolare, come le storiche, come quelle d'epoca e come le nuove.
Altrimenti come fanno a diventare d'epoca o storiche?.
La mia Uno per esempio circola dal 91, a metano, non inquina, non ha problemi di blocchi traffico, e sta per compiere 17 anni. Ancora uno e la mia Uno sarà maggiorenne [:love]

Vince

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #39 il: Gennaio 28, 2008, 10:24:31 pm »
Ciao FrancescoG, condivido appieno il tuo punto di vista, tutte le auto anziane devono essere libere di circolare, senza distinzioni tra storiche e non, e soprattutto tutti i giorni (e non di notte quasi furtivamente....).
O il mio è un sogno di una notte di mezzo inverno???? [:)]
 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #40 il: Gennaio 29, 2008, 09:41:33 pm »
Si si, certo che le auto vecchie hanno diritto di circolare, come le storiche, come quelle d'epoca e come le nuove.
Altrimenti come fanno a diventare d'epoca o storiche?.
La mia Uno per esempio circola dal 91, a metano, non inquina, non ha problemi di blocchi traffico, e sta per compiere 17 anni. Ancora uno e la mia Uno sarà maggiorenne [:love]



noi abbiamo rottamato una ax prima serie per queste seghe mentali dell'inquinamento