Pannelli porta DSuper del 1971

  • 6 Risposte
  • 800 Visite
*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Pannelli porta DSuper del 1971
« il: Febbraio 02, 2008, 10:38:50 am »
Cari tutti,
sto cercando di far ritornare i quattro modelli di ID/DS in uno solo, possibilmente il più conforme all'originale. 

I pannelli porta della DSuper del 1971 (nel mio caso con bracciolo imbottito e tessuto rosso e bianco) sono uguali a quelli della DS (sia in versione standard che Pallas) o c'è qualche differenza ?

Seconda questio, c'è una bibbia o una guida al restauro dettagliata per ogni modello? Qualcosa dove si vedano colori e tipologia di tessuti, etc etc

Attendo speranzoso  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: Pannelli porta DSuper del 1971
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2008, 12:05:37 pm »
Per i pannelli porta, rispetto alla versione pallas dovrebbero essere differenti, per intenderci la tasca portaoggetti ha un disegno diverso nel Pallas, a "coste verticali" mentre quelli che hai tu dovrebbero essere lisci o a righine orizzontali, penso però che vadano bene per la versione confort.
 [:hello]
Pdò

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Pannelli porta DSuper del 1971
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2008, 06:48:05 pm »
Per i pannelli porta, rispetto alla versione pallas dovrebbero essere differenti, per intenderci la tasca portaoggetti ha un disegno diverso nel Pallas, a "coste verticali" mentre quelli che hai tu dovrebbero essere lisci o a righine orizzontali, penso però che vadano bene per la versione confort.
 [:hello]


Esatto, nelle versioni pallas i pannelli interni portiera sono completamente diversi (anche il disegno tasca porta oggetti è diverso).
 [:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Pannelli porta DSuper del 1971
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2008, 06:57:31 pm »
Scusate, una curiosità, (approfitto di questo topic poichè non ho trovato nulla nei vecchi e non credo sia il caso aprirne un'altro), i pannelli invece esterni (quelli sotto le frecce posteriori tanto per intenderci...) me li spiegate un'attimo?
Cioè, quelli lisci con la scritta DS (fino al '71) e pallas (dal modello '72 in poi) sono appunto per le versioni pallas; quelli completamente lisci sono per le versioni ID, mentre quelli zigrinati solo per Dsuper / Dsuper 5 e DS confort...corretto?
Per le DS francesi tutto identico?
Grazie mille, ciao

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Pannelli porta DSuper del 1971
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2008, 08:44:04 pm »
Anche le ID hanno i pannelli in lamiera ondulata.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Pannelli porta DSuper del 1971
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2008, 08:49:18 pm »
Ok grazie Andre
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pannelli porta DSuper del 1971
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2008, 10:59:53 pm »
Aggiungo un paio di curiosità, la zigrinatura nasce diversa fra DS e ID, quella che tutti conosciamo nasce fin dal 1955 per la DS, quando viene introdotta la ID i pannelli hanno una zigrinatura più fitta (probabilmente doppia) per distinguere. Questa differenza si perderà molto presto.
I pannelli completamente lisci esistono, ed è una caratteristica molto francese delle DS confort di colore nero: quasi sempre le DS nere (ripeto, solo le NON pallas) sono state consegnate con pannelli lisci verniciati anc'hessi di nero.
Ciao
Admin  [:hello]