colore carrozzeria

• 7 Risposte
  • 1156 Visite
colore carrozzeria
« il: Marzo 09, 2008, 07:45:04 pm »
la mia ds pallas semi del 74 è di colore  beige tholonet ac085. la sto restaurando  e volevo cambiare colore con il sable matallise ac318. cosa ne pensate.è possibile o perde di valore. il ac318 è piu bello però chiedo a voi.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
Re: colore carrozzeria
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2008, 08:01:24 pm »
la mia ds pallas semi del 74 è di colore  beige tholonet ac085. la sto restaurando  e volevo cambiare colore con il sable matallise ac318. cosa ne pensate.è possibile o perde di valore. il ac318 è piu bello però chiedo a voi.

secondo me è giusto rispettare la originalità , ma è anche giusto soddisfare il proprio gusto "senza esagerare".............dalle mie parti si dice:  dove c'è gusto non c'è "perdenza"
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2008, 08:03:28 pm »
DavidAuto ne ha una in vendita di colore sable matallise ac318 con il tetto avorio (collegati al sito per vederla).
Io ho una DSuper5 brun scarabee AC427 e gli ho fatto fare il tetto avorio... mi piace molto il bi-colore... anche sull'oro met. ci sta bene
Di seguito il link per vedere la mia... dimmi che ne pensi

http://s275.photobucket.com/albums/jj291/DaviDS1965/?action=view&current=DSuper5tetto.jpg

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2008, 08:23:55 pm »
Faccio la solita distinzione fra colore d'origine e colore originale. Il colore di origine è il colore con il quale è stata verniciata la prima volta la vettura. Un colore originale è un qualsiasi colore previsto per l'anno/modello/interni della DS in questione. Se cambi il colore alla tua DS ma fai un ottimo lavoro (ovvero lo cambi ovunque, in ogni mm quadrato) e scegli un colore previsto per l'anno/modello, un abbinamento di interni previsto per quel colore e aggiorni la targhetta identificativa (tenendoti la vecchia perché non si sa mai) sei tecnicamente originale al 100% e dunque la tua auto non cambia di una virgola la sua quotazione.

Facendo questo vai però a cambiare un po' la storia di "quella" vettura dunque tendiamo sempre a sconsigliare il cambio colore.

Nell'esempio che tu hai riportato ci sono però ulteriori elementi: l'AC318, bello o brutto che sia (ai gusti non si comanda), non era previsto nel 1974 dunque effettivamente sussisterebbe anche un problema di originalità "tecnica" oltre che di originalità "morale".
Aggiungo solo un ulteriore elemento per provare a farti piacere il tuo tholonet: il beige tholonet era un colore "esclusivo" riservato alle sole versioni DS Pallas e DS iniezione elettronica. 

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #4 il: Marzo 09, 2008, 08:58:00 pm »
Sono d'accordo con Gianluca, tra l'altro oltre ad essere un colore nato come esclusivo per le pallas non c'é molta differenza tra i due e personalmente preferisco l' AC085. Invece non capisco come mai molte Dsuper5 vengono riverniciate bicolore, naturalmente ognuno può farsi la propria DS come vuole, ma questa caratteristica era tipica delle DSpecial e delle prime DSuper la DSuper5 si differenziava proprio per il colore unico che la avvicinava alle DS...

« Risposta #5 il: Marzo 09, 2008, 09:28:57 pm »
in effetti l ac318 nel 74 non era previsto,mi sembra era dal 70 al 72.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2008, 09:43:52 pm »
Esatto.

Leggiti, se ne hai voglia e se ti fa piacere, cosa dice il nuancier sul tuo tholonet....

http://www.nuancierds.fr/AC%20085%20Beige%20Tholonet.htm

Io la rifarei tholonet, anche seguendo solo ed esclusivamente il gusto.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #7 il: Marzo 09, 2008, 11:22:54 pm »
Io il beige tholonet lo trovo un bellissimo colore.......e' ormai 5 anni che posseggo la mia e nn mi ha stancato il suo colore.Bello quando la DEA e' pulita e splendente e allo stesso modo quando e' sporca.......
Ammetto di essere un po' di parte :P
VIVA VIVA VIVA!!!