Cornice tetto

• 3 Risposte
  • 1077 Visite
Cornice tetto
« il: Aprile 17, 2008, 11:58:40 am »
Cari amici vorrei delle indicazioni sul rimontaggio della cornice del tetto con relativa guarnizione (tetto incollato ) , in quanto se pur armato di buona pazienza non riesco a procedere . Le mie domande sono : devo incollare il labbro della guarnizione che va a contatto con il profilo in acciaio del telaio , c'è una sequenza particolare o rimonto all'inverso di come ho smontato , prima i laterali poi quelli anteriori e i cornetti freccia? Gradisco info da chi lo ha realmente fatto e non da chi lo ha visto fare o ne ha sentito parlare . P.S. Un mio caro amico me lo aveva detto :"che c... le togli a fare quelle cornici , dopo sono c....". Sante parole. Saluti Gennaro.

*

Matteo

Re: Cornice tetto
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2008, 09:10:18 pm »
Stai cercando di rimontare la guarnizione usata? O ne hai una nuova a disposizione?
Nel primo caso so`cazzi si , perche la guarnizione è gonfia. Nel secondo caso, l´unica cosa che devi incollare è il tetto. preferibilmente con un prodotto tipo Sicaflex Tecnique (nero), Ne occorrono due tubi . La guarnizione la applichi dopo, con tutta la calma che hai a disposizione......
Ciao.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2008, 10:33:16 pm »
  [:hello]  [:hello] [:hello] se il tetto è di una ds post 71 cerca di recuperare le staffe originali per avvitarlo;se sono marce trovale nuove ma dello stesso spessore(da alcuni ricambisti sono + spesse) altrimenti la guarnizione in prossimita'delle staffe si alza e oltre ad essere esteticamente orribile rischi infiltrazioni [:hello]  [:hello]  [:hello]

« Risposta #3 il: Aprile 18, 2008, 07:53:59 am »
Il mio tetto è incollato A.M. 74 , il problema era quello di riposizionare le cornici insieme alla guarnizione nuova , problema in via di risoluzione in quanto ieri sera ho provveduto al rimontaggio del lato dx . Non chiedetemi come ma il tutto è avvenuto solo con molta calma e aiutandomi con del nastro adesivo per tenere in posisione approssimativa il tutto man mamno che procedevo .