fondi

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Offline Dessex

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fondi
« il: Marzo 31, 2008, 02:35:33 pm »
ciao ragazzi, ho letto qualche vecchio topic ma non sono riuscito ad arrivare ad una seria conclusione, ognuno dice il suo parere e alla fine non ho capito molto bene.

Il problema è con cosa dare una "mano" ai fondi dal lato esterno dell'auto. Mi spiego meglio: l'auto me l'hanno sabbiata praticamente tutta ma sotto non c'era traccia di ruggine e proprio il pianale del fondo è rimasto col suo antirombo originale. Ora, volevo dargli su un prodotto moderno per diciamo impermeabilizzarlo o comunque proteggerlo meglio.

Alcuni dicevano di usare del body, può essere una buona soluzione?

E invece ad esempio sulle lamiere laterali del baule dove c'era l'antirombo, devo dare dell'antirombo nuovo li sopra (ora c'è solo il fondo epossidico)???

fatemi sapere che proprio in questi giorni voglio concludere questa faccenda del telaio

ciao

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Offline oxi883

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Re: fondi
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2008, 10:38:05 pm »
Ciao Fulvio io ho fatto questo tipo di lavoro qualche anno fa,sul fondo in buono stato senza ruggine ho fatto fare un grafitaggio per preservarlo dall'acqua quindi dalla ruggine(era un trattamento molto in voga ai tempi delle nostre dee) trattamento d'epoca.............tutt'oggi molto valido,mentre sui passaruota posteriori e sotto i parafanghi anteriori ho passato dell'antirombo a pennello per ricreare quello dato in origine [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

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Offline Dessex

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Re: fondi
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2008, 02:06:52 pm »
ciao il grafitaggio al max lo faccio fare alla fine quando l'auto sarà finita (ma credo che a quel punto non ci sarà bisogno), è che volevo proprio sapere se dare body o antirombo, visto che da alcuni vecchi post, molti ne sconsigliano l'uso...

io comunque penso che i prodotti di ora sono 100 volte meglio di quelli di una volta anche se vorrei proprio sapere qualche parere da qualcuno che ci è già passato

ciao

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Offline ciccio63

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Re: fondi
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2008, 02:51:14 pm »
ciao il grafitaggio al max lo faccio fare alla fine quando l'auto sarà finita (ma credo che a quel punto non ci sarà bisogno), è che volevo proprio sapere se dare body o antirombo, visto che da alcuni vecchi post, molti ne sconsigliano l'uso...

io comunque penso che i prodotti di ora sono 100 volte meglio di quelli di una volta anche se vorrei proprio sapere qualche parere da qualcuno che ci è già passato

ciao

io nei passaggi ruota posteriori, sotto i parafanghi, e sotto alla vettura nel lato posteriore ho usato questo  (anche se ora non sono sicuro del codice ma lo dovrei avere in officna) che è un prodotto bicomponente http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/it_IT/3M-Automotive-Aftermarket/Home/-/Product-Catalogue/Products-Coatings/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LECIE20O0D6_nid=L2FWX7Q3D9beDCH9W13WN4gl
ne esistono anche di simili ma io ti consiglio 3M che è sempre una garanzia per la qualità



lo diluisci lo misceli con il catalizzatore e lo dai a spruzzo, con una pistola dedicata che dopo va lavata accuratamente se non la vuoi buttare, poi attendi almeno 24 ore. attenzione a dove lo spruzzi perchè gli schizzi dopo catalizzato  non vanno più via in nessun modo questa è la soluzione che hanno consigliato a me, e ti dico che il risultato mi è sembrato ottimo. altro consiglio usa un barattolo aperto per miscelare poi metti il beccuccio dell'aspirazione della pistola nello stesso e spruzza da quello, se usi il contenitore originale quello che ti avanza poi lo butti

(vedi foto http://s226.photobucket.com/albums/dd76/franz1963/ds%2007/?start=20 ) poi se sarà affidabile lo vedremo nei prossimi 40 anni [;)]
« Ultima modifica: Aprile 05, 2008, 03:01:17 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

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Offline Dessex

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Re: fondi
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2008, 08:21:54 pm »
grazie franz ora chiedo anche ad un amico che vende vernici che se ne intende molto poi ti faccio sapere