Ciao a tutti
settimana scorsa ho cambiato le gomme d'avanti alla mia id 19b del 69(foro cerchio quadrato) montando le vredestein 185/80/15(per ora vanno benisssimo!!) ed ora vorrei cambiare anche quelle posteriori!!!In altri topic ho letto che sarebbe meglio montarle piu piccole dietro(155/15),ma se monto le 185 anche dietro sarà un problema????Le 185 le ho trovate ad un bel prezzo qui a berlino,preferirei montare queste!!!!Illuminatevi dsguru!!!!!
grazie ragazzi
andreas
"Li a Berlino" trovi anche le Michelin 180HR15 XAs intorno ai 120 euro, ti basta trovare lo "Speedy" locale, occhio che in Germania si chiama "Pit Stop".
Se la tua ID19b è italiana (intedo come targhe e documenti), devi montare quattro gomme della stessa misura, teoricamente le 180/15, le 185/15 sono "tollerate" ma devi fare un piccolo lavoro di allargamento sui parafanghi posteriori che altrimenti toccano sul bordo del pneumatico. Ci vuole un minimo d'artigianato, se hai paura di far danni rivolgiti ad un'officina.
In origine c'erano due 180/15 davanti e due 155/15 dietro, Michelin XAs ovviamente.