Ciao e buona Pasqua a tutti.......
Possibilità di circolare:
allora ho ancora qualche dubbio in merito perchè sento affermazioni contrastanti, CHIEDO AIUTO A VOI.
Ho acquistato la mia DS in Italia ma era ed è di immatricolazione francese.
Allo stato attuale la situazione è questa:
Posseggo regolare atto di vendita, l'auto ha il suo libretto, ho il certificato caratteristiche tecniche rilasciato da mamma Citroen, ed ho fatto traduzione giurata dell'atto di vendita, la revisione francese è scaduta però da circa 5 anni.
Con i sopraelencati documenti sono andato alla motorizzazione...(quanta burocrazia di merd...), ho compilato la modulistica che mi hanno rilasciato, pagato i bollettini e gli ho riportato il tutto comprensivo di fotocopie.
Mi hanno richiamato e riconsegnato con il plico di roba perchè dovevo pagare un'altro bollettino (aggiornare tariffa) e fare collaudo e identificazione veicolo, che devo fare presso proprio presso la motorizzazione.
Mi hanno dato, dopo un'immane perdita di tempo, appuntamento per il collaudo il 7 di Aprile.
Ora allo stato attuale ho in mano atto di vendita libretto (gli originali) e tutto il cartaceo della motorizz. compreso timbri e quant'altro che mi autorizzano alla revisione del 7.
Bene....POSSO CIRCOLARE....
Vale il solito discorso che con auto estera (CEE) ho tempo/validità 6 mesi/1 anno per re-immatricolare l'auto e nel frattempo continuo a circolare....
A Voi l'ardua sentenza....
Scusate il dilungarmi è che non resisto a non guidarla...