Per fugare ogni dubbio.....

• 3 Risposte
  • 581 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Per fugare ogni dubbio.....
« il: Marzo 23, 2008, 11:46:03 am »
Ciao e buona Pasqua a tutti....... [:hello]

Possibilità di circolare:
allora ho ancora qualche dubbio in merito perchè sento affermazioni contrastanti, CHIEDO AIUTO A VOI.

Ho acquistato la mia DS in Italia ma era ed è di immatricolazione francese.
Allo stato attuale la situazione è questa:

Posseggo regolare atto di vendita, l'auto ha il suo libretto, ho il certificato caratteristiche tecniche rilasciato da mamma Citroen, ed ho fatto traduzione giurata dell'atto di vendita, la revisione francese è scaduta però da circa 5 anni.
Con i sopraelencati documenti sono andato alla motorizzazione...(quanta burocrazia di merd...), ho compilato la modulistica che mi hanno rilasciato, pagato i bollettini e gli ho riportato il tutto comprensivo di fotocopie.
Mi hanno richiamato e riconsegnato con il plico di roba perchè dovevo pagare un'altro bollettino (aggiornare tariffa) e fare collaudo e identificazione veicolo, che devo fare presso proprio presso la motorizzazione.
Mi hanno dato, dopo un'immane perdita di tempo, appuntamento per il collaudo il 7 di Aprile.
Ora allo stato attuale ho in mano atto di vendita libretto (gli originali) e tutto il cartaceo della motorizz. compreso timbri e quant'altro che mi autorizzano alla revisione del 7.
Bene....POSSO CIRCOLARE.... [:help]  Vale il solito discorso che con auto estera (CEE) ho tempo/validità 6 mesi/1 anno per re-immatricolare l'auto e nel frattempo continuo a circolare....
A Voi l'ardua sentenza....

Scusate il dilungarmi è che non resisto a non guidarla...

E' un problema di testa...

*

Panzerfaust

Re: Per fugare ogni dubbio.....
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2008, 11:56:23 am »
Secondo il mio modestissimo parere puoi solo circolare il giorno 7 per andare alla revisione... però se ti fermano e riesci a tirar fuori:

- CG francese;
- Atto di vendita;
- Regolare assicurazione RC sulla targa francese;

Allora puoi dire "sto facendo i documenti per l'immatricolazione italiana". Certo se guardano bene la CG francese vedono pure da li che l'ultima revisione è di 5 anni fa!

[:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2008, 11:59:30 am »
Si l'assicurazione su targa francese ce l'ho, è valida fino al 18 o 20 di Aprile....
E' un problema di testa...

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2008, 12:11:12 pm »
Ha ragione Panzer. Se non ho capito male, la revisione non è stata fatta. Ebbene l'assicurazione se accade qualcosa non risponde, quindi già qui io la terrei a casa...
Anzi, non solo potrai circolare solo il 7, ma solo se avrai prenotato la revisione, poichè in caso di controllo, i pulismani verificheranno se è vero che stai andando a farla...
Per cui io la terreia casa (so che è difficile resistere) ma potresti avere dei problemi anche gravi come il sequestro del veicolo. Nella migliore delle ipotesi il sequestro del libretto che va in motorizzazione. In tal caso ne dovrai fare la fotocopia autenticata dalla motorizzazione, recarti (previa prenotazione) a far la revisione, se con esito positivo, farti rilasciare il bollino da riportare in motorizzazione ed applicarlo sul libretto. In più una multa di 200/250 euro sempre che al momento non protesti, altrimenti sanzioni accesorie.
Come faccio a saperlo così bene? heheheheeh....
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts