tara indicatore livello carburante

• 2 Risposte
  • 1112 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
tara indicatore livello carburante
« il: Marzo 26, 2008, 11:24:39 am »
Ho smontato per ripulire-riverniciare-migliorare il cruscotto in maniera certosina. Solo che per voler spolverare bene l'ago arancione dell'indicatore della benza l'ho piegato, risulta quindi non parallelo alle tacche di riferimento! Fino a qui è solo una piccola bruttura e non mi nuoce troppo.
Gli ultimi 10 giorni hanno imposto di fare il pieno alcune volte e allora mi sono accorto che il PIENO ha come punto max il 3/4 e non si muove ne oscilla come se fosse a fondo scala! Il brutto è che risulta inattendibile a partire da 1/4 e diventa rischioso perché sembra che a partire da tale indicazione ridiventi il solito yo-yo pericoloso e traditore. Si può registrare la posizione di massimo oppure devo provvedere a "ristorcere" la lancetta? Non è che qualcuno ne ha uno in più eventualmente?
grazie.
fischer

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: tara indicatore livello carburante
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 11:31:00 am »
Temo che la soluzione sia quella che hai già indicato: ri-piega la lancetta e procedi per approssimazioni. Altrimenti la sostituzione è l'unica via.  :)

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: tara indicatore livello carburante
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2008, 11:51:53 am »
ehi Claudio ho un indicatore di troppo... solo che sta giù a Taranto. Se "ci interessa l'articolo" te lo porto la prossima volta che scendo. L'ho attaccato qualche tempo fa sulla mia e va bene
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).