Scatolati

• 6 Risposte
  • 1667 Visite
Scatolati
« il: Maggio 24, 2008, 11:19:41 pm »
Ciao a tutti

E' da molto tempo che ho la tentazione di fare una cosa ma non so se sia giusta, quale posto meglio di questo per avere dei pareri?

Allora, tempo fa (anni) mettendo mano alla mia 2CilindiVeloci riempii una parte di scatolato con della schiuma espansa (quella delle bombolette); successivamente durante altre lavorazioni ho dovuto riaprire una parte dello scatolato e con grande sorpresa ho notato che la schiuma aveva coperto ogni minima parte dello stesso.

Ora avrei l'intenzione di utilizzare tale schiuma su alcune parti scatolate della DS, tipo quella che fa da supporto ai sedili anteriori e che suona come un tamburo o la traversa posteriore che fa da battuta al cofano.

Voi che ne pensate? Quali controindicazioni potrebbero esserci?

saluti a tutti

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Scatolati
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2008, 11:52:47 pm »
 [:hello] non usare la schiuma negli scatolati,rischi di farli arrugginire con più facilità,se vuoi preservarli nel tempo usa la cera specifica usata da carrozzieri professionisti,allora si che li curerai bene.Viene spruzzata all,interno con un tubo collegato alla pistola specifica.Chiedi in un negozio che rifornisce i carrozzieri come si fa.... [(abbraccio)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2008, 11:03:15 am »
la schiuma è la cosa peggiore

anche io devo decidere cosa fare con gli scatolati visto che sono in periodo di restauro del telaio

io avevo pensato di spararci dentro il convertitore con la pistola, cosa che ho fatto sul resto del telaio, poi magari spararci dentro la sua cera

per il body ti danno con la pistola la prolunga con l'ugello per sparare nei lamierati, ma non vorrei fare la cazzata

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2008, 12:11:16 pm »
Evita la schiuma;dove non arriva ad aggrapparsi si creano delle intercapedini anche piccole che specialmente d'inverno con i cambi di temperatura generano condensa quindi acqua-ruggine [:hello]  [:hello]  [:hello]

« Risposta #4 il: Maggio 25, 2008, 12:56:49 pm »
Ciao

l'interno dello scatolato con la prolunga della pistola puoi rimpirlo di prodotti l'unica attenzione è se hai i fori delle casse nei lamierati e togliere il tubo del riscaldamento dentro lo scatolato lato autista tappare il foro una notte nel forno a 40 gradi il giorno dopo (lunedi notte forno martedi riposo mercoledi cera) inondi di cera per scatolati.. 

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2008, 12:20:13 pm »
Se lo dice SCATOLAguida ..vai sul sicuro [:clap] [:hello]

« Risposta #6 il: Maggio 26, 2008, 03:36:45 pm »
ok, grazie a tutti!

[:clap]