trombe supplementari

• 13 Risposte
  • 3212 Visite
trombe supplementari
« il: Maggio 22, 2010, 06:13:16 pm »
Eccomi,...di nuovo.
Domanda veloce.
Il compressore dei segnalatori acustici SUPPLEMRNTARI [(regista)],entra in funzione
solamente con il quadro acceso,o dovrebbe funziona anche a quadro spento ?  [(joystick)]
Grazie.
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: trombe supplementari
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2010, 06:17:17 pm »
Ciao, anche a quadro spento...c'e' un filo che parte dal positivo , corre tra labatteria e il parafango sx (ha una guaina bianca).... [:hello]

« Risposta #2 il: Maggio 22, 2010, 06:32:40 pm »
Ciao, anche a quadro spento...c'e' un filo che parte dal positivo , corre tra labatteria e il parafango sx (ha una guaina bianca).... [:hello]
Grazie (MASTRO CIOFANNI  [:inch])
Anche lo schema riporta funzionamento a quadro spento.
Infatti............le mie si azionano solamente a quadro acceso :P,
e vengono alimentate da un filo che parte dal famoso CONTATTO IN ALTO A DESTRA DELLA BOBINA.
Originariamente sono collegate al morsetto + batt. o,da quale altro punto ?
Grazie mille.
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Maggio 23, 2010, 02:30:55 pm »
ti si accendono sotto quadro perche' appunto collegate alla bobina.... prova a fare l'attacco diretto dal positivo della batteria, con un capocorda ad occhiello, e vedrai che suonano, al secondo scatto della leva segnalatore acustico, perche' al primo suona soltanto un clacson a sx del muso della machena.... [:hello]

« Risposta #4 il: Maggio 23, 2010, 03:00:17 pm »
ti si accendono sotto quadro perche' appunto collegate alla bobina.... prova a fare l'attacco diretto dal positivo della batteria, con un capocorda ad occhiello, e vedrai che suonano, al secondo scatto della leva segnalatore acustico, perche' al primo suona soltanto un clacson a sx del muso della machena.... [:hello]
Ok,grazie.
Sistemato anche questo !
alla prox. [:clap]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline yohnny

• 215
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2010, 06:24:17 pm »

pardon, ed il secondo clacson ( sempre a SX della macchina ) quando suona? io ne ho due, ma uno non ha fili collegati!
la mia è una AM68

Merci!  [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2010, 08:00:20 pm »

pardon, ed il secondo clacson ( sempre a SX della macchina ) quando suona? io ne ho due, ma uno non ha fili collegati!
la mia è una AM68

Merci!  [:hello]

Senza collegare i fili penso che non suonerà mai...... ;D

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2010, 11:17:46 pm »
 un bel cavetto a    Y    e risolvi il problema    [;)]           [:hello]

« Risposta #8 il: Agosto 10, 2010, 07:01:13 pm »
Sulla mia invece non c'e' il tono alto... cosa controllare? Compressore e tromba ci sono, i fili sono attaccati..what else?
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2010, 07:16:13 pm »
prima cosa controlla se tutti i fili del parafango sx sopra la chiocciola sono attaccati, se si fai una prova semplicissima, stacca il filo del clacson e, prolungandolo lo porti alle trombe e vedi che succede.

Se dovessero funzionare il problema è nel devio, altrimenti controlla la massa, infine cambia le trombe.................. ;D ;D ;D ;D ;D

adoramus
 ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Agosto 10, 2010, 07:19:26 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2010, 12:19:53 am »
Se il compressore funziona ,e quindi almeno una delle due trombe và  prova a smollare il dado che fissa il cono al corpo membrana e poi prova ad avvitare o smollare il cono stesso,(meglio se colleghi al compressore solo la tromba da provare se nò ti rincoglionisci  ;D ;D ;D ;D ;D ;D )sulle mie ho risolto il problema  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #11 il: Agosto 11, 2010, 10:52:37 am »
Grazie mille, provero'!
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2010, 02:49:36 pm »
mi dite un po' la combinazione dei fili oppure se potete postate una foto, io mi ci sto smazzando e non mi vanno
come vanno collegati sti fili????????

« Risposta #13 il: Agosto 15, 2010, 05:03:27 pm »
mi dite un po' la combinazione dei fili oppure se potete postate una foto, io mi ci sto smazzando e non mi vanno
come vanno collegati sti fili????????

Mi associo...è un'ora che ci lavoro su e ogni due per tre si mette a piovere e devo smettereeeeeee  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]