correttore altezza

• 19 Risposte
  • 4591 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re: correttore altezza
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2011, 09:26:36 pm »
Ho letto la procedura per la regolazione delle altezze ant. e post. nel "Manualone" di riparazione dei veicoli Gamma D, non credo di essere capace di farlo da solo. Mi sa che dovrò andare dal meccanico...

[:hello]

non è difficile fare la regolazione delle altezze, ma  certo se pensi di non farcela prima di fare danni meglio rivolgersi a qualche esperto.... :)
ROBERTO

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2011, 07:48:10 pm »
non è difficile fare la regolazione delle altezze, ma  certo se pensi di non farcela prima di fare danni meglio rivolgersi a qualche esperto.... :)

Infatti non mi azzardo... [:D]

ps l'altezza posteriore da terra al tappo che copre il buco che porta alla barra posteriore è di 24,5 cm. E' troppo bassa vero?

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2011, 07:54:21 pm »
Ho anche notato che se sposto la leva che regola le altezze dalla posizione strada a quella superiore (la 3 partendo dalla più bassa) l'auto non sale. Se la sposto su quella ancora superiore sale, se la sposto ancora sopra (la più alta) sale. Poi a mano a mano che la faccio scendere fin in fondo scende regolarmente.

Non sarà che dovrò far regolare anche la leva delle altezze?

Riccardo

« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2011, 08:15:46 pm »
Ho anche notato che se sposto la leva che regola le altezze dalla posizione strada a quella superiore (la 3 partendo dalla più bassa) l'auto non sale. Se la sposto su quella ancora superiore sale, se la sposto ancora sopra (la più alta) sale. Poi a mano a mano che la faccio scendere fin in fondo scende regolarmente.

Non sarà che dovrò far regolare anche la leva delle altezze?

Riccardo

Occhio che la differenza tra posizione strada e posizione "leggermente rialzata" è minima... forse si è alzata e non te ne sei accorto...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2011, 09:50:00 pm »
Infatti......è così irrilevante da non accorgertene nemmeno!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!