Preciso che sono alla ricerca della documentazione per poter montare il condizionatore nel motore, non sono alla ricerca degli schemi costruttivi - assemblativi meccanici e o elettrici.
Ringrazio per le due comunicazione, in particolare mi è molto utile il servizio fotografico di dsuper71, quanto meno è una utile indicazione per come era montato.
Aggiungo un ulteriore quesito, dove posso eventualmente trovare dei radiatori?, il vecchio liquido refrigerante si trova ancora?, in caso negativo vi è qualche nuovo prodotto compatibile?
Grazie ciao.
Ciao,io sulla mia 20 semi ho completamente sostituio l'impianto del cond, tranne i due radiatori sotto i fari,ed il
dissipatore nell'abitacolo.
Il vecchio york,purtroppo,nn ha possibilita' di funzionare a lungo con i nuovi
gas,cosi' come i vecchi tubi di scorrimento.
Il compressore montato ora,l'ho tolto da una xm,e' di una marca che fa' compress.facilmente adattabile e
che succhia pochi cavalli,ho dovuto sostituire solo la puleggia,(nn credere a chi ti dice che sia un lavorone sost. la puleggia),se desideri in seguito ti invio marchio e foto del comp.montato nella mia ds.
Fai attenzione a non istallare tubi flessibili x eco gas e poi metterci gas nn eco nellimpianto,
ha lungo andare si deterirano.
I tubi eco sono doppio spessora con garza di cotone tra dei due strati.
Lo york x mandarlo ad eco lo devi revisionare totalmente in ogni gommino e guarnizzione.
Devi montare un impianto interamente adatto x gas eco "R 134".
Il sostitutivo dei vecchi R10,R12,ECC,ECC, andra' in pochi anni a sparire.
Ciao.