ANNO I° IMMATRICOLAZIONE ?

• 8 Risposte
  • 1450 Visite
*

Offline Dando

• *
  • 56
ANNO I° IMMATRICOLAZIONE ?
« il: Aprile 22, 2008, 12:21:25 pm »
Buongiorno a tutti

Ieri ho fatto la richiesta per ricevere la modulistica per l'iscrizione al Club IDèeSse id d & ds, nello stesso tempo mi sono messo a compilare il modulo richiesto dal R.I.A.S.C. ma alla richiesta del dato "I° immatricolazione"  ho scoperto di avere due dati contrastanti; nel libretto di circolazione (credo rifatto a causa smarrimento targa anteriore anno 90 denuncia del 13.02.90) come anno di I° immatricolazione è indicato "72", mentre nel certificato di proprietà trovo "01.01.73".
Dal numero di telaio risulterebbe come anno di costruzione 73.
Che anno devo indicare ??????????

Ciao e......grazie per la sopportazione

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ANNO I° IMMATRICOLAZIONE ?
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2008, 12:31:32 pm »
Buongiorno a tutti

Ieri ho fatto la richiesta per ricevere la modulistica per l'iscrizione al Club IDèeSse id d & ds, nello stesso tempo mi sono messo a compilare il modulo richiesto dal R.I.A.S.C. ma alla richiesta del dato "I° immatricolazione"  ho scoperto di avere due dati contrastanti; nel libretto di circolazione (credo rifatto a causa smarrimento targa anteriore anno 90 denuncia del 13.02.90) come anno di I° immatricolazione è indicato "72", mentre nel certificato di proprietà trovo "01.01.73".
Dal numero di telaio risulterebbe come anno di costruzione 73.
Che anno devo indicare ??????????

Ciao e......grazie per la sopportazione

Io mi fiderei di piu' del numero di telaio.
Credo che con quello tu possa risalire con un buon grado di approssimazione al periodo di costruzione della vettura e, quindi, all'anno di immatricolazione.

[:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2008, 12:36:34 pm »
Credo che il 1 gennaio sia una data fittizia. Vedendo quel '72 mi viene da pensare che la tua vettura sia un AM 73 (come dice il telaio) immatricolata da settembre a dicembre del '72. A quel punto scegli: o metti una data a caso da settembre a dicembre 1972 o riporti il 1.1.73.

Almeno io farei così.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2008, 12:38:22 pm »
Beh una vettura con numero di telaio 1973 può essere stata immatricolata anche negli ultimi 4 mesi del 1972.

La soluzione semplice c'è: se hai o conosci la targa originale, dal sito http://www.targheitaliane.com/ puoi risalire se si tratta di una immatricolazione 1972 o 1973.
Ciao
Admin  [:hello]

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2008, 12:04:12 am »
La soluzione semplice c'è: se hai o conosci la targa originale, dal sito http://www.targheitaliane.com/ puoi risalire se si tratta di una immatricolazione 1972 o 1973.

Sito interessante, però ti mette nell'orecchio pulci del tipo: se sul mio libretto c'è scritto che l'anno di prima immatricolazione è il 1969, perchè la targa precedente era MI H e non almeno MI K ???
Quando festeggerò i suoi quarant'anni?
E soprattutto, riuscirò a prendere sonno stanotte???  ;D
Ciao, Lanfranto

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2008, 08:54:39 am »
Sito interessante, però ti mette nell'orecchio pulci del tipo: se sul mio libretto c'è scritto che l'anno di prima immatricolazione è il 1969, perchè la targa precedente era MI H e non almeno MI K ???
Quando festeggerò i suoi quarant'anni?
E soprattutto, riuscirò a prendere sonno stanotte???  ;D
Ciao, Lanfranto
Dai per scontato tante cose che non sappiamo  [:fiu]. Dimmi se sbaglio: la tua Dea è ora targata diversamente (mi par di ricordare BG) e tu mi dici che sai che la targa originale del 1969 era MI H.
Beh cosa c'è di strano? Il sito dice che la targa Mi K00001 è del 1 dicembre 1969; considerato che la I e la J non sono state usate è OK che la targa appena prima fosse MI H 99999...

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2008, 09:54:01 am »
Non devo postare dopo la mezzanotte...
Mi ero sconfuso... Chiedo venia! [B)]
Le candeline le spegniamo l'anno prossimo.

Ciao, L

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2008, 09:57:38 am »
Non devo postare dopo la mezzanotte...
Mi ero sconfuso... Chiedo venia! [B)]
Le candeline le spegniamo l'anno prossimo.

Ciao, L

..  [:hello] Lan.. si, ma 39..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2008, 10:40:29 am »
..  [:hello] Lan.. si, ma 39..  [:fiu]

Eh? Come?
Stai consigliandomi di non postare neanche prima di mezzogiorno???