quale differenze tra il 4 e 5 marce

• 5 Risposte
  • 989 Visite
quale differenze tra il 4 e 5 marce
« il: Maggio 25, 2008, 07:14:29 pm »
lo so che una ha una marcia in più [:D] ma a parte cio! vi sono differenze: per il motore ha piu cavalli, ecc.
vi chiedo questo perche ve ne una da queste parti credo sia una d5 super, ed anche il prezzo dovrebbe essere raggionevole, non so altro nei prossimi giorni "domani " la vado a vedere.
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: quale differenze tra il 4 e 5 marce
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2008, 07:25:15 pm »
Per prima cosa occhio alla differenza tra DSuper5 e DSuper 5 marce: la prima è (motoristicamente parlando) l'esatto equivalente di una DS21 a.m. 1972: motore DX2 di 2175cc, 115 cavalli, cambio a 5 rapporti, la seconda è una DSuper (ex ID-20) con motore da 1985cc per circa cento cavalli, cambio sempre a 5 rapporti ma decisamente più "loffia" anche dal punto di vista della coppia.

Buon sopralluogo.

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2008, 09:37:38 pm »
Per prima cosa occhio alla differenza tra DSuper5 e DSuper 5 marce: la prima è (motoristicamente parlando) l'esatto equivalente di una DS21 a.m. 1972: motore DX2 di 2175cc, 115 cavalli, cambio a 5 rapporti, la seconda è una DSuper (ex ID-20) con motore da 1985cc per circa cento cavalli, cambio sempre a 5 rapporti ma decisamente più "loffia" anche dal punto di vista della coppia.

Buon sopralluogo.

Beh..beh..e ancora beh.
Come coppia in basso anche il 1985cc non scherza!

Il 1985cc ha una dozzina di cavalli in meno del 2175 carbu, per questo, a mio modesto giudizio, con 4 marce va benissimo.
Non ho mai sentito il bisogno di buttarci la quinta.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2008, 10:00:00 pm »
Beh..beh..e ancora beh.
Come coppia in basso anche il 1985cc non scherza!

Il 1985cc ha una dozzina di cavalli in meno del 2175 carbu, per questo, a mio modesto giudizio, con 4 marce va benissimo.

Perfetto, era quel intendevo.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2008, 10:38:23 pm »

beh, alla fine neanche io più di tanto...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La Dsuper5 è più simile alla 23 (infatti hanno lo stesso cambio), mentre la Dsuper 5 marce è una scheggia nel misto, ha i rapporti appena appena più corti, ma a parte una differenza di 2-300 giri in autostrada è godibilissima su ogni tracciato. Come coppia, da quello che ho provato fin'ora, in basso spinge quasi più il 20 (divertentissimo sul misto), mentre il 21 va meglio sull'allungo. Alla fine ho optato per la Dsuper 5 marce, più che altro per le maniglie esterne... [8D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2008, 10:39:59 pm »
beh, alla fine neanche io più di tanto...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La Dsuper5 è più simile alla 23 (infatti hanno lo stesso cambio), mentre la Dsuper 5 marce è una scheggia nel misto, ha i rapporti appena appena più corti, ma a parte una differenza di 2-300 giri in autostrada è godibilissima su ogni tracciato. Come coppia, da quello che ho provato fin'ora, in basso spinge quasi più il 20 (divertentissimo sul misto), mentre il 21 va meglio sull'allungo. Alla fine ho optato per la Dsuper 5 marce, più che altro per le maniglie esterne... [8D]

Vabbbbè, se lo chiedi a Giacomo non vale più.  ;D