Citroen in California ( San Diego County)

  • 13 Risposte
  • 2658 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Citroen in California ( San Diego County)
« il: Gennaio 12, 2011, 05:30:26 am »
Ho visitato oggi nel primo pomeriggio il restauratore che gestisce il noto sito " concourse of america "
molte chiacchiere piacevolissime, molte scoperte tra cui il fatto di aver saputo che la Dea Azzurra break che spesso gironzola per Los Angeles e' completamente elettrica, e la sensazionale scoperta che qui sul ds si possono fare tutte le modifiche possibili, e' anche possibile montare motori ibridi e di qualsiasi marca e modello... che dire,,, per ora solo qualche foto visibile sul mio facebook di cui allego il link

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/album.php?aid=180028&id=1557122710&fbid=1746055181991
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 12:47:07 pm da fischer »

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2011, 05:51:36 am »
Ma quanto odio i fari per il mercato USA, per non parlare delle targhe quelle "grezzate" vanno bene sulle jeep, [:(] [:(] [:(]
cmq il tipo ha un tesoro su quei campi  [:inch] [:inch] [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2011, 08:26:18 am »
Il tipo restaura e vende vetture , ha sistemato anche in modo pressoche' definitivo il problema della guarnizione posteriore modificando il profilo delle tenute, e nel suo cortile si intravede anche una Cx serie 1 ( la serie 2 non e' importabile in California).
Nel cortile e' anche presente una XM break ( non omologata per gli usa ) omologata in Canada e da li introdotta in california ai tempi in cui cio' era possibile.
Presente anche una Xantia abbandonata da un suo cliente inglese che non ha piu ripreso la vettura.
Notare anche la targa della x, che riporta in cifre romane l'anno di immatricolazione,  e le placche californiane che non rovinano l'estetica della coda della DS.
Per il resto che dire... i fari... meglio quelli europei, e comunque la modifica veniva fatta in francia solo per gli esemplari per gli Usa che vennero regolarmente esportati fino al 1970.
Le SM presenti nel cortile sono numerose in quanto moltissimi americani acquistarono le SM che sono qui molto piu' diffuse delle DS.
Per ora buonanotte a tutti :)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2011, 08:48:19 am »
......
la Dea Azzurra break che spesso gironzola per Los Angeles e' completamente elettrica,
.....
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/album.php?aid=180028&id=1557122710&fbid=1746055181991

 [???] [???] [???] :o :o :o

e poi scusa cesio74, ma che cacchio.... se uno non e' iscritto a feisbuc come cacchio fa a veder le foto???... dai mettile in link...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2011, 09:20:18 am »
[???] [???] [???] :o :o :o

e poi scusa cesio74, ma che cacchio.... se uno non e' iscritto a feisbuc come cacchio fa a veder le foto???... dai mettile in link...
;D...dovrebbe renderle VISIBILI A TUTTI....

Io conoscevo la DS elettrica del medico canadese, questa californiana no... [:D]


é fortissimo il takimetro STOPPING DISTANCE con max 120 miglia orarie e le distanze d'arresto il "piedi" su DRY ROAD! [:fiu]

Ciao Carmelo!! [:hello]

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2011, 10:32:53 am »
Ho visitato oggi nel primo pomeriggio il restauratore che gestisce il noto sito " concourse of america "
molte chiacchiere piacevolissime, molte scoperte tra cui il fatto di aver saputo che la Dea Azzurra break che spesso gironzola per Los Angeles e' completamente elettrica, e la sensazionale scoperta che qui sul ds si possono fare tutte le modifiche possibili, e' anche possibile montare motori ibridi e di qualsiasi marca e modello... che dire,,, per ora solo qualche foto visibile sul mio facebook di cui allego il link

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/album.php?aid=180028&id=1557122710&fbid=1746055181991

L' ho cercato l' estate scorsa ma all' indirizzo segnato sul sito non l' ho trovato purtroppo...

In compenso ero stato qui: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=11418.0  [;)]
Se non sei mai stato passa a fare un giretto perchè vale davvero la pena  [;)]

ciao Mao
Ciao Mao

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2011, 12:25:13 pm »
delle belle auto rovinate veramente da quei fanali vomitevoli

comunque perchè alcuni modelli non possono importarli? non sono "sicuri"?? oppure "inquinano" troppo? ah già scordavo, li l'energia la fanno con centinaia di tonnellate di petrolio al giorno
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 12:26:59 pm da Dessex »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2011, 12:56:56 pm »
delle belle auto rovinate veramente da quei fanali vomitevoli

Un po' come la targa posteriore sulla dea solo per l'italia...  [:fiu]
fischer

Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2011, 01:44:24 pm »
Comunque è interessante la vicenda degli appassionati citroen nel nord america. tempo fa mi sono letto il loro sito e ho visto qualche video dei loro raduni... veramente coraggiosi! Pochi ma buoni. E non nascondo che una volta nella vita mi piacerebbe portare la DS negli Stati Uniti e fare un bel viaggio da quelle parti.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2011, 10:38:45 pm »
Comunque è interessante la vicenda degli appassionati citroen nel nord america. tempo fa mi sono letto il loro sito e ho visto qualche video dei loro raduni... veramente coraggiosi! Pochi ma buoni. E non nascondo che una volta nella vita mi piacerebbe portare la DS negli Stati Uniti e fare un bel viaggio da quelle parti.
 [:hello]

Un esagerà, che sei rimasto a piedi a 300 m da casa
 ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2011, 06:54:37 pm »
C'è un bell'articolo su di lui sul numero di gennaio della Manovella.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2011, 10:17:36 am »
Cesio, a Los Angeles vai a cercare Francis Ford Coppola: gira quotidianamente su una 21 pallas!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2011, 06:29:24 pm »
ciao amici, il link e' aperto anche ai non iscritti a facebook quindi le foto sono aperte a tutti, in merito alla questione dell' importazione, e' consentito importare auto storiche purche' l'anno di produzione sia uguale od inferiore al 1976, per il discorso di inquinamento inutile ribadire perche' penso che sia noto a tutti, il fatto che in california vige un severissimo regime di controllo dei gas inquinanti allo scarico, peccato che poi usino tutti mercedes bmw od altro con piccolissime cilindrate ... 6100 , 6300, 8000.... pazzesco... almeno io nel mio piccolo uso la Prius....in merito al link....http://diaphanous {agg.} [Bot]

che dire... ci faro' un giro quando possibile.
Ciao a tutti

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Citroen in California ( San Diego County)
« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2011, 03:52:06 pm »
Il tipo restaura e vende vetture e ha sistemato anche in modo pressoche' definitivo il problema della guarnizione posteriore modificando il profilo delle tenute
mmmmmmmm interessante cesio74, puoi dirci qualcosa di più in merito???  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.