Su Fede, pensa alla tua salute, che per la Dea c'è sempre tempo!
E comunque il fatto che ti capitino queste pedisseque rogne penso sia assolutamente da dea.
Ieri pomeriggio andavo al box per testare e smontare una pompetta lavavetro....fin qui tutto normale. Poi però un tarlo insano mi spinge a vedere di risolvere le retro che non si accendono quasi mai, sì, quasi....è assurdo ma lo fa!
Alzo la bimba e smonto i vetrini , testo le lampadine, noto molto ossido....smonto i faretti dal paraurti e me li lavoro ben bene. Rimonto tutto, accedo le luci, innesto la retro e.....faro sinistro spento ma stop acceso e le retro accese e stop destro spento ma luce presente....
Spegni testa la lampadina rismonta le retro controlla i contatti, forse un errore di rimontaggio (un filo !) ma niente da fare ....allora rinuncio alle retro e mi dedico alla luce post sinitra. Idea malsana: smonto il supporto con le parabole per avere accesso ai contatti! Ho solleticato i cavi prima e quindi avrò certamente mosso qualcosa e il contatto è andato via!
Mani ferite data l'esiguità dello spazio(almeno constato che non v'è traccia di ruggine alcuna!!), finalmente ha il faro in mano e stacco tutto e testo tutto e nulla avviene secondo la norma......poi l'illuminazione(si fa per dire!): Accendo le luci e guardo il faro anteriore....SPENTO! Era un cornutissimo fusibile, quello al filo giallo.
Ma hai mai provato a rimontarlo il faro senza stare sotto ad un ponte? Ho inserito un dato, ma l'altro sarà per la prossima volta, intanto la dea è senza retro, e con le luci parzialmente smontate...due ore per incartarmi da solo.
C'è sempre da tribolare, ma poi, quando la vedi in mezzo alle altre, dopo una sgroppata, sai che non c'è più niente da fare per guarire, ti ha stregato.
Tieni duro!
A presto.
capitan fischer