5 marce pt2 - l'impresa, gli eroi, il traguardo.

• 74 Risposte
  • 13260 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: 5 marce pt2 - l'impresa, gli eroi, il traguardo.
« Risposta #60 il: Marzo 12, 2008, 11:31:20 am »
Mi sono appassionato veramente di brutto a leggere questo topic....(non l'avevo ancora fatto)
Una grandissima avventuara legata alla fortissima passione per la DS (e non solo...) e all'amicizia che è ancor più bella se c'è in comune questa "malattia".
Anche io quando circa 3 mesi fa sono andato a prendere la mia Dea per portarla a casa ho dovuto affrontare un viaggio di 400km!!!! tra mille preoccupazioni ma fortunatamente è andato tutto benissimo...la Dea è stata splendida, ha riportato a casa il sottoscritto e la mia ragazza senza il minimo colpo di tosse!!!!!
Ma la vostra storia è veramente epica troppo bella...!!!!!
Complimente a voi alla Dsuper5 ed alla CX........che tra l'altro ho letto che non fa più parte del tuo garage...
era veramente bella....
Ci vediamo in uno dei prossimi raduni.....

E' un problema di testa...

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #61 il: Marzo 12, 2008, 01:28:43 pm »
Ma la vostra storia è veramente epica troppo bella...!!!!!
Complimente a voi alla Dsuper5 ed alla CX........che tra l'altro ho letto che non fa più parte del tuo garage...
era veramente bella....
Ci vediamo in uno dei prossimi raduni.....

Grazie mille...complimenti soprattutto al Fede, senza di lui non ce l'avrei mai fatta...la DSuper, pur abbandonata da anni, ha dimostrato una fibra veramente forte. La CX fa ancora parte del mio garage, anche se pare che stia per andarsene...peccato sì, è stata VERAMENTE l'auto migliore che abbia mai avuto. Su di lei ho dei ricordi inossidabili (non solo la mia ex, di donne ce ne sono mille anche se quelle fatte per me sono meno delle DS, penso soprattutto al concerto dei Genesis a Roma...) e la porterò sempre con me, ma del resto gli amori finiscono oppure evolvono (Prestige?) e ora non posso più mantenerla...mi costa 200 euro al mese di meccanico (nessun "guasto", normale manutenzione per me che sono fissato) e 10-15 al giorno di benzina. Ora è in arrivo la Dyane. L'acquistai quasi rottame e la resi semi-perfetta in un anno, ma non posso fare 150 km al giorno con un'auto del genere. Chissà, magari dopo l'estate arriverà una GTI [:fiu]...per il raduno, che ne dici di quello di Bergamo? Ci sono ancora una ventina di posti...  [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #62 il: Marzo 12, 2008, 01:36:55 pm »
Complimenti, continua ad aggiornarci!!!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #63 il: Marzo 12, 2008, 03:18:37 pm »
Grazie mille...complimenti soprattutto al Fede, senza di lui non ce l'avrei mai fatta...la DSuper, pur abbandonata da anni, ha dimostrato una fibra veramente forte. La CX fa ancora parte del mio garage, anche se pare che stia per andarsene...peccato sì, è stata VERAMENTE l'auto migliore che abbia mai avuto. Su di lei ho dei ricordi inossidabili (non solo la mia ex, di donne ce ne sono mille anche se quelle fatte per me sono meno delle DS, penso soprattutto al concerto dei Genesis a Roma...) e la porterò sempre con me, ma del resto gli amori finiscono oppure evolvono (Prestige?) e ora non posso più mantenerla...mi costa 200 euro al mese di meccanico (nessun "guasto", normale manutenzione per me che sono fissato) e 10-15 al giorno di benzina. Ora è in arrivo la Dyane. L'acquistai quasi rottame e la resi semi-perfetta in un anno, ma non posso fare 150 km al giorno con un'auto del genere. Chissà, magari dopo l'estate arriverà una GTI [:fiu]...per il raduno, che ne dici di quello di Bergamo? Ci sono ancora una ventina di posti...  [:hello]

Di nulla.....
comunque è vero la DS ha una corazza quasi indistruttibile perchè dentro le sue lamiere c'è un'anima... [(angel)]
Quindi ho capito stai vendendo la CX....immagino che se è stata la tua prima auto ti leghino a lei tanti tantissimi ricordi....
Se sei così fissato, in riferimento alle 200€ al mese di meccanico per la manutenzione, allora qualsiasi auto storica (con almeno 25 anni come ho letto) ti richiederà un'impegno più o meno simile....e direi a maggior ragione un Prestige?!, mia curiosità se la macchina è in buone condizioni sono soldi spesi quale tipo di lavori???
Per il raduno di Bergamo, come per quello di Modena della prox sett., mi piacerebbe veramente tanto ma purtroppo ora sono nella seguente situazione:
stamattina sono andato a ritirare la documentazione in motorizzazione per fare il collaudo e identificazione veicolo, poi devo tornare alla motorizzazione ed aspettare libretto e targhe....e poi infine mi aspetta il PRA, morale credo che per tutta sta trafila ci voglia un'altro maledetto mese....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #64 il: Marzo 13, 2008, 12:44:37 pm »
Caro nick, la CX non è stata la mia prima auto in quanto quella fu una DSpecial acquistata proprio grazie al Forum nel luglio 2005 e poi praticamente regalata in cambio della CX...allora ero giovane e inesperto (perchè adesso invece... [B)]). E' stata la prima auto che mi sono veramente goduto, perchè mi piaceva il modello, il colore, tutto e perchè quando la comprai era da restaurare totalmente di meccanica, era praticamente impossibile andarci in giro e sono riuscito a renderla quasi perfetta. I soldi si spendono per restaurarla e quando fai 150-200 km al giorno con un'auto di 26 anni fa, se la usi anche quotidianamente ma meno oppure 2 volte a settimana il problema non esiste. Ora ho comprato una Dyane, penso che riuscirò a gestirmi bene con quella e la DS... [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #65 il: Marzo 13, 2008, 12:50:14 pm »
Caro nick, la CX non è stata la mia prima auto in quanto quella fu una DSpecial acquistata proprio grazie al Forum nel luglio 2005 e poi praticamente regalata in cambio della CX...allora ero giovane e inesperto (perchè adesso invece... [B)]).

Rammentiamo la vicenda ...

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #66 il: Marzo 13, 2008, 01:38:52 pm »
Rammentiamo la vicenda ...

Bell'affare nè? Una DS perfetta e tutta originale a parte un sedile un po' strappato in cambio di una CX da restaurare...yeah... [B)] [B)] [B)] Vabbè, ora pensiamo al restauro dell'ultima arrivata...non ho ancora notizie del carrozziere, ma sicuramente appena avrò venduto la CX rifarò il motore alla DS e, anche se sono molto triste all'idea di abbandonare la CX, mi esalta il pensiero di portare a nuovo il motore della Dsuper...ultimamente, non so perchè, ma le mie ultime auto stanno diventando come le mie ultime donne... [:color]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #67 il: Marzo 13, 2008, 02:34:48 pm »
Per "quelli che"....la curiosità è troppo forte :

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5072.0

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #68 il: Marzo 13, 2008, 05:04:08 pm »
Per "quelli che" ... non ce la possono fare :

http://www.lhm.ch/it/index.htm

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #69 il: Marzo 13, 2008, 05:56:34 pm »
Già provato Andrea, mio padre è medico, ma anche lui dice che non c'è nulla da fare...

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #70 il: Marzo 14, 2008, 08:46:54 am »
Per "quelli che"....la curiosità è troppo forte :

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5072.0

Cavolo Gianluca che nostalgìa...quanto vorrei tornare indietro...ma l'uomo ha imparato a chiamare i suoi errori "esperienza" e io, che compio 24 anni fra una settimana, ho ancora tanto da sbagliare (e da spendere  [B)]...). Forse ho trovato il serbatoio per la DS, il carrozziere intanto ha detto che il mio vascone si riesce a recuperare, fra qualche settimana almeno la carrozzeria dovrebbe essere ok, e mi dedicherò al montaggio degli interni...giuro che se trovo lavoro (o faccio rendere di più quello che ho) la CX rimane... [:0] [:0] [:0]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #71 il: Marzo 14, 2008, 09:21:11 am »
Cavolo Gianluca che nostalgìa...quanto vorrei tornare indietro...ma l'uomo ha imparato a chiamare i suoi errori "esperienza" e io, che compio 24 anni fra una settimana, ho ancora tanto da sbagliare (e da spendere  [B)]...). Forse ho trovato il serbatoio per la DS, il carrozziere intanto ha detto che il mio vascone si riesce a recuperare, fra qualche settimana almeno la carrozzeria dovrebbe essere ok, e mi dedicherò al montaggio degli interni...giuro che se trovo lavoro (o faccio rendere di più quello che ho) la CX rimane... [:0] [:0] [:0]

Ci ho messo un po' a ritrovarlo quel topic ma alla fine ce l'ho fatta. Lieto di averti fatto piacere. Se posso permettermi una precisazione personale da fratello maggiore gli "errori" si chiamano "errori" e basta. A volte generano esperienza, a volte no e quello dipende solo da te.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #72 il: Marzo 14, 2008, 12:33:52 pm »
Per il raduno di Bergamo, come per quello di Modena della prox sett., mi piacerebbe veramente tanto ma purtroppo ora sono nella seguente situazione:
stamattina sono andato a ritirare la documentazione in motorizzazione per fare il collaudo e identificazione veicolo, poi devo tornare alla motorizzazione ed aspettare libretto e targhe....e poi infine mi aspetta il PRA, morale credo che per tutta sta trafila ci voglia un'altro maledetto mese....

Guarda, credo che il PRA ti debba rilasciare un foglio sostitutivo nel caso o sbaglio? Se sì, con quello puoi circolare...altrimenti, vieni pure senza macchina!!! Dài che abbiamo bisogno di gente giovane!!! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #73 il: Marzo 14, 2008, 02:07:07 pm »
Grazie DS 1984..... [(birra)]
Guarda a malincuore ho dovuto rinunciare all'Overture di questo fine week...però, impegni di lavoro permettendo..., se riesco vedo di venire a Bergamo...anche senza dea naturalmente...molto triste però... [(piango)]
Ci tengo a dire che è un piacere per me cominciare a fare raduni e soprattutto conoscere altra gente veramente "ammalata" di citroenismo....come me...anche perchè c'è sempre da imparare....come si dice dalle mie parti siamo un bel branco qua, pieno di appassionati e gente competente.... [:clap]

Stay the next time...... [(su)]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #74 il: Giugno 11, 2008, 03:11:41 am »
Complimenti, continua ad aggiornarci!!!

C'è poco da aggiornare, la DS è sempre in carrozzeria e la CX E' RIMASTA e ora come ora la voglia di separarmene è meno di 0. Sto per cambiarle ancora le 4 sfere, ho preso appuntamento per rifarle l'avantreno (testine pivots e braccetti dello sterzo). A settembre sarà ancora meglio!!! [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]