Tubi Benzina Ds 21 iniezione

• 19 Risposte
  • 4068 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2008, 08:09:52 am »
Scusate se mi intrufolo in questa discussione ( ne capisco già poco della mia DSuper) ma i tubi di benzina che partono dal serbatoio non sono in naylon bianco?

Nei punti più caldi poi vanno coperti e rinforzati con il comunissimo tubo di benzina che è molto più spesso e nero, ( anche se a guardare la foto sembrerebbe che quelli delle IE siano coibentati per alte temperature )formando una doppia guaina che in caso di improvvise rotture o perdite impedisce alla benza di andare in centrifuga per tutto il vano motore.

Il tubo in naylon credo si chiami Rilsan-12.....non ricordo bene........ma posso andare dal ferramenta accanto e ve lo faccio sapere.

Si perchè i rivenditori non sanno neanche cosa sia. [:fiu] [:fiu]...........Marco sarà però sicuramente in grado di fornirtelo (sempre che sia quello giusto)  [:hello] [:hello]

Complimenti anche da parte mia per la bella DEA che hai il piacere di guidare................. [:ohoh]....sempre più spesso [:hello]
Ciao a tutti,
Dopo rotto (e cambiato) quasi tutto nel motore è la volta della sostituzione dei tubi in gomma dell'impianto di iniezione.
Esistono Kit già tagliati? Oppure aveve specifiche sul materiale da acquistare?
Grazie.
S.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2008, 08:30:33 am da IDcronio »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2008, 11:13:49 am »

Ciao IDcronio,

le ds hanno si i tubi in nylon ma sulle giunte e per raccordarsi alla pompa - filtro benzina - ecc , sono tutte con tubi in gomma.

Per raccordarsi uniformemente, i tubi nella parte finale hanno una leggera protuberanza per evitare che una volta innestati e fascettati, e con l'impianto in pressione,  non scivolano fuori

[:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2008, 11:26:52 am »
Questo è parlare e VEDERCI chiaro......aggiungo un'altra perla di conoscenza alla collana della mia DEA [:love] [:clap] [:hello]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2008, 11:49:47 pm »
SBI ho visto la targa CH, di dove sei?

*

Offline Sbi

• **
  • 94
« Risposta #19 il: Luglio 04, 2008, 12:42:59 pm »
Grazie per i complimenti  :), la macchina è in buono stato, ma i lavori da compiere sono ancora diversi.

Abito ad Aosta, la Ds è targata Chieti perché il fratello del nonno viveva e lavorava lì.

Ammiro l'immensa passione di chi, con tanti sacrifici, porta a compimento il salvataggio di una vecchia Citroen: personalmente, se non fossi legato emotivamente all'auto, l’avrei liquidata dopo pochi mesi; le mie competenze meccaniche sono inadeguate alla complessità del motore 4 tempi ad iniezione con organi a gestione idraulica. Riesco ad essere auto-sufficiente solo nella cura e manutenzione delle mie due Vespe.
Confido ancora nella possibilità di uscire dalla mia regione con sicurezza; per ora, durante le prove d’uso locali, il mezzo ha sempre presentato piccole e grandi noie meccaniche.

Un saluto a tutti.  [:hello]
S.