annunci.....

  • 7 Risposte
  • 812 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
annunci.....
« il: Luglio 12, 2008, 10:02:28 am »
Ciao,
premetto che non ce l'ho con qualcuno di noi in particolare, ma perchè quasi nessuno mette il prezzo negli annunci del mercatino?
L'ultimo postato recita "prezzo onesto, da forum". Che significa? 10, 100, 1.000 euro?
Se qualcuno è interessato all'oggetto che vendete e trova il prezzo esposto, se secondo lui è caro non lo compra comunque, se invece il prezzo gli va bene l'affare si fa.
Non mettere il prezzo non serve a nulla, può solo spaventare gli eventuali acquirenti. O vi vergognate voi stessi di quello che chiedete?
Il successo di siti come E-bay o Autoscout 24 è dettato principalmente dal fatto che si vedono immediatamente gli oggetti ed il loro costo.
L'ultima vettura che ho postato nel mercatino era una DSuper 5 da 12.500 euro. Sono sicuro che molti avranno pensato "è carissima, è fuori mercato, ecc." Invece l'ho venduta in brevissimo tempo ad un appassionato che ne aveva già visionate parecchie prima, e quella gli è piaciuta più di tutte. Ogni cosa ha il suo prezzo, basso o alto che sia, non abbiate timore di esporlo!!!!!
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: annunci.....
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2008, 12:06:44 pm »
Ciao,
premetto che non ce l'ho con qualcuno di noi in particolare, ma perchè quasi nessuno mette il prezzo negli annunci del mercatino?
L'ultimo postato recita "prezzo onesto, da forum". Che significa? 10, 100, 1.000 euro?
Se qualcuno è interessato all'oggetto che vendete e trova il prezzo esposto, se secondo lui è caro non lo compra comunque, se invece il prezzo gli va bene l'affare si fa.
Non mettere il prezzo non serve a nulla, può solo spaventare gli eventuali acquirenti. O vi vergognate voi stessi di quello che chiedete?
Il successo di siti come E-bay o Autoscout 24 è dettato principalmente dal fatto che si vedono immediatamente gli oggetti ed il loro costo.
L'ultima vettura che ho postato nel mercatino era una DSuper 5 da 12.500 euro. Sono sicuro che molti avranno pensato "è carissima, è fuori mercato, ecc." Invece l'ho venduta in brevissimo tempo ad un appassionato che ne aveva già visionate parecchie prima, e quella gli è piaciuta più di tutte. Ogni cosa ha il suo prezzo, basso o alto che sia, non abbiate timore di esporlo!!!!!
Ciao, Emanuele

Non fa una piega.  [(su)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: annunci.....
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2008, 12:57:40 pm »
 [:clap] [:clap]

Bravo Emanuele!
concordo al 1000%

marioge

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: annunci.....
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2008, 01:55:51 pm »
Concordo al 100%...tutto va a vantaggio delle compagnìe telefoniche, perchè sei costratto a chiamare per capire se ti interessa o meno, e se il prezzo è altissimo hai solo buttato via una telefonata ;D
Io quando ho visto l'annuncio ho pensato che il prezzo fosse un po' alto, poi ho visto le foto su autoscout mi pare, e ho pensato "ce li avessi...". [:love] [:love] [:love]
Il prezzo era adeguato [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: annunci.....
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2008, 05:20:21 pm »
sono pienamente daccordo,un annuncio senza prezzo puzza a parer mio,io quando ero in cerca della ds mandavo email dove potevo e mi davano il numero di telefono per sperlo,non ha senso,..... spendere soldi di telefono per una macchina che moolte volte ha un prezzo che non ci si può permettere...
chi non lo mette ha la puzza addosso,bisognerebbe scartarla a priori.. ;D  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: annunci.....
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2008, 05:45:34 pm »
Ciao Emanuele,sono Carmine Bruognolo sul forum Nuccio,sono concordo con quello che dici,di fatto molte volte sul forum nella sezione mercatino dove sono gli annunci,spesso non ci vado perche' non trovo mai la foto o le foto,ma sopratutto non e' mai indicato il prezzo.Il prezzo ha un valore incisivo sull'offerta!Saluti a voi tutti del forum e a presto arrivederci a Roma.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: annunci.....
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2008, 06:42:24 pm »

ciao Emanuele,

sono perfettamente allineato con la tua opinione anche perchè spesso celato sotto la frase  "prezzo da forum", anzichè indicare una probabile convenienza, mi è capitato di trovare prezzi al disopra della media.

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: annunci.....
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2008, 07:26:26 pm »
Ma chi sono questi simpaticoni??.....vogliamo i nomiii!! ;D

A parte gli scherzi, sono un'artigiano prestato al commercio e posso testimoniare che se da un lato esporre un prezzo è manifestazione di cortesia (non si imbarazza nessuno), limpidezza e molto importante, uguali condizioni per TUTTI, dall'altro lato chi non espone il prezzo manifesta chiaramente di volersi misurare con un potenziale acquirente nel tentativo di misurarne proprio la POTENZA [:fiu]......una specie di asta off-line per strappare il miglior costo.

Niente di grave, diciamo che un modo di contrattare vecchia maniera che ancora non ne vuole sapere di tramontare e anche se a volte scoccia riserva risvolti di carattere sociologico molto importanti in una società che diventa sempre più distaccata, cinica e  [:crazy].......tutti gli altri luoghi comuni che vi vengono in mente [:help] [:help].....sorry, mi sono fatto prendere la mano [A:sob]


Per fortuna c'è la DEA che ci salverà dal declino