Che fate?

• 25 Risposte
  • 4273 Visite
Re: Che fate?
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2003, 12:30:04 am »
... io la ascolto salire.sento i morbidi "clock" che mi dice e coi polpastrelli delle dita accarezzo la corona del volante, quando con ruota anche lui con un dito... si va.
Di solito sono gli altri a guardarmi strano o a non capire perché non parto subitissimo....poi sentono salire e fanno : "Ah! si muove, cos'é?"
La risposta che do' loro non posso ripeterla qui...[A:)][A:)]

*

Offline frass

• 535
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2003, 05:38:36 pm »
Domanda semi-tecnica allora...

Se percaso aveste fretta di partire subito, che ne sò... un'emergenza... Come fate?!?

C'è un modo per diminuire i tempi?
Francesco

« Risposta #17 il: Aprile 27, 2003, 06:26:14 pm »
quote:
Originally posted by frass

Se percaso aveste fretta di partire subito, che ne sò... un'emergenza... Come fate?!?

Ciao Frass.
2 risposte sintetiche...

1) Un citroenista doc NON ha fretta. MAI. E te lo dice uno che non si considera un Citroenista doc. Io sono ancora in embrione....
   Per le emergenze c'é il 118....[A:ba][A:ba]

2a) Se l'impianto pneumatico é in ottime condizioni, non c'é necessità di tutto 'sto tempo e comunque vale il punto 1.

2b) Se l'impianto pneumatico é un po' stancotto [Axx(]e la macchina fatica, puoi sempre lasciarla accesa, fermo restando che é ancora e sempre valido il punto 1.

Ciao Fede

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2003, 01:50:53 pm »
quote:
Originally posted by frass

Si può accelerare un pochino, se il motore non è troppo freddo.
Quand’ero ragazzo un meccanico di una officina Citroen una mattina d’inverno mi riconsegna la DS, mette in moto e vaaaaiiiii!! a Xmila giri per farla alzare prima, lo str… [A:des]
A 18 anni stavo zitto, succedesse ora lo prenderei a male parole. [:gun]
Le Citroen idropneumatiche moderne si alzano in baleno. Abituato ai tempi della Dea sono rimasto stupito la prima volta che ho visto alzarsi l’XM.
Comunque sono d’accordo con Federico…
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #19 il: Maggio 03, 2003, 12:45:07 am »
A volte resto immobile , seduto , in silenzio , gli occhi fissi ad un punto di riferimento vicino al bordo del finestrino passeggeri o in fondo al cofano , aspettando che l'auto si alzi e quindi vedo questo punto avvicinarsi al profilo oltre il quale dopo alcuni istanti andrà a nascondersi .......
....... l'orecchio teso ad ascoltare il rumore della pompa e di tutti gli altri aggeggi.

A volte metto in moto e scendo dall'auto : la guardo di tre quarti o di fianco , e mi godo lo spettacolo da spettatore .
O meglio mi immagino cosa vedrebbe e proverebbe un ipotetico testimone dell'evento levitante .

Devo però dire che come l'accensione anche lo spegnimento mi affascina : senti che il cuore non pompa più , che la pressione non viene più reintegrata e che qualche valvola inizia a sfiatare .
Poi piano tiro giù la leva delle altezze e mi godo il momento dello scarico . Senti gli sbuffi provenire da più parti , oltre al goggiolamento tipo fontanella dell'olio che torna nel serbatoio .

L'essere smette di pulsare e cade in letargo .... buonanotte e sogni d'oro ................

« Risposta #20 il: Maggio 05, 2003, 02:12:01 pm »
Situazione 1: HO TEMPO
"Anvedi come gira bene 'sto motorino! Mazza, e che è sta polvere???" Prendo lo straccetto e spolvero la plancia"
SSSSTOCK
"Oh, bene, SI PARTE!"

Situazione 2: HO SONNO
"Dai impiega di più"
SSSSTOCK
"Già fatto?!?!?!?!"

Situazione 3: SONO IN RITARDO
"E muoviti, ogni volta sta solfa!"
SSSSTOCK
"Era ora"
BRUM BRUUUUMMMM BRRRRRUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMM (con calma però, il motore è ancora freddo)
"Capperi, LA CURVAAAA!!!!"...
"Però tiene bene la strada, eh?!?!?!"
Stefano

« Risposta #21 il: Maggio 07, 2003, 10:34:35 am »
frass sei un grande!
sei quello delle domande filosofiche che fanno riflettere!

mi rispecchio molto in te e cio che chiedi.. forse perche tutti e due siam senza Dea.. ed abbiam circa la stessa età..

ciau!simone[:prosit]
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline frass

• 535
« Risposta #22 il: Maggio 07, 2003, 10:35:32 pm »
quote:
Originally posted by reversi

frass sei un grande!
sei quello delle domande filosofiche che fanno riflettere!

mi rispecchio molto in te e cio che chiedi.. forse perche tutti e due siam senza Dea.. ed abbiam circa la stessa età..

ciau!simone[:prosit]

Grazie reversi!

Ma dipende un grande COSA?!? [ironico][A:D] [A:spa] [A:draw]

Io, a titolo di cronaca per gli altri, faccio queste domande, tra lo stupido e il filosofico, tra l'ignorante e il sofisticato, per rendermi conto come è un Citroënista! Il problema è sempre lo stesso! Non potendo vivere in alcun modo il feel (sensazione) mi piace sapere che ne pensate voi! Tutto qui!

frass
Francesco

« Risposta #23 il: Maggio 08, 2003, 09:14:48 am »
auzhauhzuahauzha

sei un grande! punto.!

ciau! [:prosit]simone te ci sei a reggioemilia?

io fino a stamene pensavo di si, ma forse ho qualche problema per domenica...
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline alds

• *
  • 24
« Risposta #24 il: Maggio 14, 2003, 11:00:57 pm »
io quando accendo la mia ds aspetto con ansia il momento in cui si solleva, una sencazione di piacere unico, di gioya, di potere rispetto a chi non lo ha mai provato

« Risposta #25 il: Maggio 18, 2003, 07:15:11 pm »
Io aspetto di fuori che si alzi e si metta a posto... non sono io che guido, tanto meno che metto in moto e il più delle volte non c'è spazio per entrare dal mio lato, così devo aspettare fuori!