BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!

  • 39 Risposte
  • 3585 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #30 il: Settembre 04, 2008, 10:04:30 am »
Ragazzi, mi tocca smorzare gli entusiasmi... la rivista in un certo senso HA RAGIONE.

Andate a leggere il testo della delibera:
http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/emergenza/dgr_7635_2008.pdf

Da tutte le parti si cita trionfalmente la l.r. 24/06 e si dice di seguirne le linee guida;
ma quando si arriva alle esclusioni dalle limitazione della circolazione, IL TESTO è DIFFORME !!!

Riporto testualmente:

Sono esclusi dal fermo della circolazione, ai sensi dell'art.13 comma 4 della l.r.24/06, i seguenti veicoli:

[omissisi]...

- veicoli storici, purchè in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici ai sensi dell'art.60 comma 4, del Codice della Strada, d.lgs. n. 285/92

HANNO ALTERATO IL TESTO DELLA NORMA!!!

Non ho parole.
...e qui è qualcuno del RIASC che in teoria dovrebbe intervenire in regione....


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #31 il: Settembre 04, 2008, 11:28:34 am »
Ragazzi, mi tocca smorzare gli entusiasmi... la rivista in un certo senso HA RAGIONE.

Andate a leggere il testo della delibera:
http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/emergenza/dgr_7635_2008.pdf

Da tutte le parti si cita trionfalmente la l.r. 24/06 e si dice di seguirne le linee guida;
ma quando si arriva alle esclusioni dalle limitazione della circolazione, IL TESTO è DIFFORME !!!

Riporto testualmente:

Sono esclusi dal fermo della circolazione, ai sensi dell'art.13 comma 4 della l.r.24/06, i seguenti veicoli:

[omissisi]...

- veicoli storici, purchè in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici ai sensi dell'art.60 comma 4, del Codice della Strada, d.lgs. n. 285/92

HANNO ALTERATO IL TESTO DELLA NORMA!!!

Non ho parole.
...e qui è qualcuno del RIASC che in teoria dovrebbe intervenire in regione....



ah...è vero... il testo è difforme.

stando a quest'ultima precisazione circolano solo  le GPL/METANO e le ASI, mentre chi è RIASC è tagliato fuori, giusto?

 [???]
Qualche citroën.....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #32 il: Settembre 04, 2008, 11:37:13 am »
infatti io la questione la leggo nello stesso modo di Adimin, e qui a palemmmo siamo nei guai, in questo momento stiamo circolando liberamente in quanto all'inizio dell'estate diverse associazioni consumatori anno impugnato la delibera Sindacale e il TAR ha bocciato tutto, ma non è finita in quanto si stanno riorganizzando, anche alla luce della procedura di infrazione che la CE ha avviato per alcune città siciliane compreso palemmmo.............. e so cavoli nostri... [8)] [8)] [8)] [8)] [8)]ma io ancora mi rifiuto di iscrivere la mia bambolina all'ASI = M......a.........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #33 il: Settembre 04, 2008, 11:41:27 am »
Ho appena parlato con la persona con la quale concordammo il testo che -fortunatamente- è ancora al suo posto nella nuova Giunta Regionale e ricorda perfettamente il lavoro di cesello fatto sul testo della Legge Regionale: si tratta di un refuso derivante dalla prima ordinanza, evidentemente un file di Word ri-editato dove un copia-incolla non ha fatto il suo dovere. Succede nelle migliori famiglie (RIASC incluso), mi conferma che a far fede è la Legge Regionale e non l'ordinanza che deve semplicemente attuarla, riceveremo una precisazione scritta in merito.

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.370
Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #34 il: Settembre 04, 2008, 11:43:22 am »
A-SI ?....
infatti io la questione la leggo nello stesso modo di Adimin, e qui a palemmmo siamo nei guai, in questo momento stiamo circolando liberamente in quanto all'inizio dell'estate diverse associazioni consumatori anno impugnato la delibera Sindacale e il TAR ha bocciato tutto, ma non è finita in quanto si stanno riorganizzando, anche alla luce della procedura di infrazione che la CE ha avviato per alcune città siciliane compreso palemmmo.............. e so cavoli nostri... [8)] [8)] [8)] [8)] [8)]ma io ancora mi rifiuto di iscrivere la mia bambolina all'ASI = M......a.........
....allora beccate stà murta!!! >:D

Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #35 il: Settembre 04, 2008, 03:36:37 pm »
A quanto pare i chiarimenti non sono mai abbastanza  [:fiu]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #36 il: Settembre 04, 2008, 03:51:12 pm »
A quanto pare i chiarimenti non sono mai abbastanza  [:fiu]
Coraggio Roby, per una volta fai finta di essere contento, noi [in questo caso soprattutto MarTini] abbiamo lavorato per fornire un servizio utile, e mi sembra che qui - impicci burocratici a parte - il risultato ci sia! [:crazy]

Re: BLOCCHI DEL TRAFFICO 2008-2009: NUOVE DISPOSIZIONI!
« Risposta #37 il: Settembre 04, 2008, 05:24:18 pm »
No Marco,guarda che su questo punto (beh,a dire il vero anche per il resto  [:fiu]) ho sempre sostenuto,valorizzato e pubblicizzato l'operato del RIASC che ritengo meritorio e fondamentale,quindi non devo fare finta di essere contento: lo sono per davvero e molto più di quanto tu e Marini possiate credere.
Che poi mi siano un pò (tanto) girati i maroni per il modo in cui è stato replicato alla mia, credo, lecitissima domanda di fronte ad una nuova delibera, è un altro discorso che,per carità, chiuderei qui.   

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: )
« Risposta #38 il: Settembre 04, 2008, 06:36:52 pm »
Beh si.
La questione per un club non è quella di uscire dal RIASC per federarsi all' ASI.
Semmai è il RIASC che dovrebbe federarsi all'ASI.
Credo sia l'unico registro di marca non federato ASI.
Persino il registro NSU è ASI:
http://www.nsuclubitalia.org/
Per non parlare di Puegeot, Volks ecc. ecc.
Insomma ci toglieremmo le menate dei certificati, di andare a trattare con le amministrazioni per le esenzioni (in ASI c'è chi è pagato per queste cose) e ci resterebbe solo il divertimento, la passione e tante polemiche in meno.

Mario la cosa è complessa e per come è strutturato il Registro adesso è anche poco fattibile: ho parlato a lungo con Fabrizio Taiana che gestisce il Registro ed il Club Storico Peugeot, nostri "fratelli" per gruppo aziendale: li c'è il Club Storico Peugeot ed il Registro Storico Peugeot, due strutture complementari, una federata ASI l'altra no ma entrambe molto (molto-molto) legate direttamente al costruttore.

Nel nostro caso federare il Registro che è un insieme di Club all'ASI significherebbe federare tutti gli iscritti al censimento (di fatto Soci del RIASC) con la conseguenza di trasformare tutti in Soci ASI con i costi e gli obblighi che ne derivano. I Presidenti hanno discusso l'argomento e mi pare che abbiano saggiamente deciso di non federare nulla all'ASI se non diverrà "obbligo di legge".
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: )
« Risposta #39 il: Settembre 04, 2008, 11:45:56 pm »
Mario la cosa è complessa e per come è strutturato il Registro adesso è anche poco fattibile: ho parlato a lungo con Fabrizio Taiana che gestisce il Registro ed il Club Storico Peugeot, nostri "fratelli" per gruppo aziendale: li c'è il Club Storico Peugeot ed il Registro Storico Peugeot, due strutture complementari, una federata ASI l'altra no ma entrambe molto (molto-molto) legate direttamente al costruttore.

Nel nostro caso federare il Registro che è un insieme di Club all'ASI significherebbe federare tutti gli iscritti al censimento (di fatto Soci del RIASC) con la conseguenza di trasformare tutti in Soci ASI con i costi e gli obblighi che ne derivano. I Presidenti hanno discusso l'argomento e mi pare che abbiano saggiamente deciso di non federare nulla all'ASI se non diverrà "obbligo di legge".
 

Si.
C'è il problema che per la CX mi è toccato iscrivermi a un club generico ASI e quindi sborsare altri soldi oltre alle iscrizioni varie che ho nei club RIASC che quasi mi conveniva pagare il bollo.
Non vado oltre, ma la mia opinione resta tale.
Così come di segno opposto, ahimè, è stata la decisione presa.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)