LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?

  • 7 Risposte
  • 1633 Visite
*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« il: Gennaio 06, 2006, 08:03:55 pm »
ciao ragazzi, sentite questa: ho la dea che va come un breguet perchè ho appena fatto registrare le valvole, oggi parto carichissimo...dopo 500 metri metto il riscaldamento puntato verso i piedi e accendo la ventola....comincia a cascare a fontanella sui miei piedi un liquido nerastro, penso olio verde sporcato nel tragitto(!?), che esce dalla bocchetta dell'aria....sembra che se spengo la ventola la fuoriuscita smetta.....bravi voi se sapete qual'è il problema.....
come sempre grazie
ciao a tutti
kiuzo
 

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2006, 09:04:38 pm »
Be credo che in quel posto di olio idraulico non ce ne sia la minima traccia. Guarda che quello che tu scambi per LHM e' sicuramente liquido di raffreddamento proveniente dal radiatorino del riscaldamento che probabilmente e' rotto.
                                                              Ciao
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2006, 09:57:40 am »
quote:
Be credo che in quel posto di olio idraulico non ce ne sia la minima traccia. Guarda che quello che tu scambi per LHM e' sicuramente liquido di raffreddamento proveniente dal radiatorino del riscaldamento che probabilmente e' rotto.
                                                              Ciao

Originariamente inviato da Nonno - 06 gen 2006 :  21:04:38



Si, guarda la chiocciola nera che si trova aprendo il cofano proprio sotto il parabrezza, lato guida. Magari è una questione di collegamenti dei tubi dell'acqua!
Qualche citroën.....

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2006, 11:46:36 am »
stacca il tubo di ingresso che va allo scambiatore e uniscilo con un tubetto di rame alla relativa uscita con due belle fascette stingitubo.Penso prorio che lo scambiatore possa essere bucato!
In questo modo in compenso sei tranquillo e puoi smontarlo per la pressatura di modo da verificare e trovare la perdita.
marioge

*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re: LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2006, 05:08:22 pm »
ciao,kiuzo ci siamo conosciuti l'altra mattina da carlone,ti ho incrociato al pomeriggio mentre tornavi e ho visto che avevi ancora il parabrezza appannatissimo ,quindi il tuo problema e'dato sicuramente dal radiatorino del riscaldamento rotto che perdendo acqua nelle canalizzazioni dell'aria crea condensa,e cosi si spiega anche il bagnato di cui mi parlavi  che ti trovi sempre in basso e la fuoriuscita di acqua con antigelo verde dalle bocchette,non e' sicuramente lhm,come gia'hanno detto i ragazzi che ti hanno risposto prima di me.ciao ciao
tibbe

*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
Re: LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2006, 07:45:58 pm »
bravissimi ragazzi, pare che anche questa volta le vostre diagnosi siano perfette, come mi ha confermato il meccanico che ho contattato stamane....e pare anche che finalmente ci vedrò più chiaro....andavo in giro aspettando da un momento all'altro di vedere emergere l'isola maledetta di king kong dalle nebbie con quel maledetto strato di condensa!!!
ciao a tutti e grazie
kiuzo
ps:
tibbe, hai visto che ora era mentre tornavo a casa?!...ero stremato!!
 

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2008, 01:21:35 pm »
E' capitato pure a me dopo il lungo inutilizzo estivo.
Questa volta mi sono ricordato di staccare i cavi della batteria, così quando li ho riattaccati... vroooom!! Fiero della mia previdenza (gli ultimi 2 anni ero rimasto a piedi per la batteria...), ad un certo punto sento delle gocce sui piedi (eh sì, perché alle gocce in faccia ormai sono abituato). Dopo le prime gocce, invece, è cominciata un'incredibile cascata d'acqua, calda e sporchina.
Anch'io pensavo che fosse LHM e che l'auto stesse implodendo, ma poi al tatto ed all'odore ho capito che era acqua. Comunque, una grande libidine guidare e nel frattempo fare il pediluvio!  [:fiu]
Ad ogni modo ho visto che il rubinetto sopra il radiatorino spruzza acqua, ma non so se l'acqua che cade copiosamente per le bocchette sia dovuto a questa perdita o ad una rottura del radiatorino...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: LHM DALLE BOCCHETTE DELL'ARIA!?!?
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2008, 03:54:03 pm »
Proporrei all'amministratore di unificare questo 3d a quello "COME SI MONTA IL CONDIZIONATORE" aggiungendo un "NON COSI'" a fine titolo.