trattamento guarnizioni

• 27 Risposte
  • 15354 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: trattamento guarnizioni
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2008, 06:55:03 pm »
Il mio problema è un altro:
Ho le guarnizioni in gomma della mia Citroen che sembrano nuove, non hanno la benché minima screpolatura, sono morbile ed elastiche......ma.....
ma se le tocco lasciano tutto il nero.
Hai voglia pulirle, C'ho provato con tutto, anche col silicone ma niente.
Se sporgi il braccio dal finestrino hai subito una riga nera o sulla pelle o sul maglione.
Che fare ?

Con affetto, il Sindaco rigato di nero.

vai con i vestiti neri, e ti togli ogni preoccupazione  ;D ;D

Hai provato a pulirli con il diluente e poi nutrirli con la crema per le mani??
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2008, 07:01:49 pm »
Io le ho pulite tutte col diluente ma smontate, montate invece trovo rischioso un trattamento con il diluente oppure devi essere uno COMPletamente fuori dal normale [;)]

con uno sgrassatore tipo marsiglia vai sul sicuro e poi sempre per andare sul sicuro e non imbrattartimaroni.......bo-ro-ta-lco [:clap] [:clap]

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2008, 07:03:13 pm »
vai con i vestiti neri, e ti togli ogni preoccupazione  ;D ;D

Hai provato a pulirli con il diluente e poi nutrirli con la crema per le mani??

Si ho provato anche col diluente ma continua a venir via il nero. A vita.
Non ho usato la crema per le mani. Ma è una presa per il culo ?
Sai a volte non so se crederti....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2008, 07:30:35 pm »
Si ho provato anche col diluente ma continua a venir via il nero. A vita.
Non ho usato la crema per le mani. Ma è una presa per il culo ?
Sai a volte non so se crederti....

no, sono serio  [(occhioni)] [(occhioni)]

però spalmala bene e lasciaglene un pò sopra per qualche giorno frizionandola magari una volta al giorno.

Alla fine la togli quella in eccesso con un panno e la lasci assorbire ed asciugare

Se non dovesse funzionare, l'unica cosa è un pò di talco ogni tanto che asciuga la parte gommosa che si sta sciogliendo

la crema per le mani (non fare il braccino corto ed usala di marca), è ottima anche per tutte le guarnizioni secche ( non fa miracoli ma la rivitalizza un pò ) come le guarnizioni delle porte dei frigo/freser, che con il tempo, tendono a far filtrare aria

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2008, 08:13:17 pm »
Ciao, purtroppo è questione di mescola. Probabilmente le guarnizioni sono in EPDM che è un prodotto tipico per lasciare striscie. Ho paura che dovrai attendere che si asciughino un pò superficialmente. Io proverei, come ti ha detto Fischer, a mettere del talco che dovrebbe aiutare l'asciugatura.
Ciao e buona fortuna
Claudio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2008, 09:50:28 pm »
Non vorrei contraddire Fischer ma io uso la crema per il corpo sul cruscotto e ottengo dei risultati soddisfacenti ( per cruscotto non intendo il quadro strumenti che è in materiale plastico ) il sopra, quello gommoso, quindi anche il volante e il copri leve.
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 09:53:50 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2008, 10:39:22 pm »
Io le ho pulite tutte col diluente ma smontate, montate invece trovo rischioso un trattamento con il diluente oppure devi essere uno COMPletamente fuori dal normale [;)]

Un pò fuori dal normale lo è. [:fiu]

« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2008, 10:40:22 pm »
GRAFITE!!!
Ho comprato i tergi nuovi per la 305 furgonetta, e le gomme erano trattate con grafite. Belle morbide ed elastiche. Si potrebbe adottarla per le guarnizioni. All'inizio sporca un pò di nero, poi va via e lascia la gomma morbida.
Però quoto sempre il borotalco, che viene usato anche per i cavi elettrici, proprio xché evita attriti e screpolature.
Poi é bianco, quindi perfetto per SCARABEO!!
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2008, 08:46:32 am »
.............. [(ridotroppo)]........effetto nevicata! [:clap]

A proposito di grafite, se mi è concesso un brevissimo OT dove è consentito l'uso sulla o sotto la nostra DEA?
Una sola risposta è sufficiente [o:o:]......ditemi cosa devo ffare .......e io lo ffaccio! ;D

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #24 il: Ottobre 18, 2008, 10:24:07 pm »
L'uso del grasso grafitato è consentito sui lamirati esposti a corrosione derivata dal sale in specialmodo il fondo avendo l'accortezza di non imbrattare le parti in gomma(cuffie,gommini etc) altrimenti nel tempo grosso rischio di rottura  [:cont]  [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2008, 10:32:13 pm »
bravo oxi,

la grafite per tanti sembra essere la manna dal cielo.
Vero è che quando la applichi tutte le auto anche le più sgangherate sembrano , come d'incanto tornar nuove, ma poi dopo un pò di tempo i rumori tornano e problemi si accentuano............
Non so se è una leggenda metropolitana: qualcuno dice che se applicata con regolarità non fa danno, anzi mantiene gomme e gommini mormidi senza farli sparire come un'incantesimo............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2008, 10:03:52 am »
Io la Delfina la porto annualmente, proprio in questo periodo, a farsi la visita dal grafitologo!
Ingrassaggio e grafitaggio prima dell'inverno mi consentono di andare ogni-tempo senza dover troppo soffrire, perché alcuni di voi sanno che spesso opto per usare la dea per le mie vacanze in Germania a Natale, ed è meraviglioso usarla mentre nevica leggero leggero....sono fatto così!
E comunque la bimba apprezza di farsi prima lavare coll'acqua calda e poi fare il solletico cogl'ingrassatori!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2008, 12:26:08 pm »
ciao Pik-As, ieri fatto il trattamento con la crema da corpo, stamattina ho fatto un sopralluogo e sorpresa è già un altro pianeta........

bravo Pik-As neee  per caso hai altre dritte da passarci?

ciao ciao ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.