fari doppia parabola

• 14 Risposte
  • 3326 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
fari doppia parabola
« il: Settembre 20, 2008, 02:33:13 pm »
ciao a tutti, ho una domanda da porvi.
i fari esterni grandi con doppia parabola come questi in foto allegata, su che modelli erano previsti? la DSuper5 li poteva montare? Ho visto alcune DSuper5 che li montano e volevo sapere se era un montaggio previsto dalla fabbrica, magari optional a pagamento.
cosa cambia a livello di impianto elettrico?
grazie a tutti, fed.

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: fari doppia parabola
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2008, 02:36:28 pm »
montati:
Qualche citroën.....

« Risposta #2 il: Settembre 20, 2008, 02:47:51 pm »
Ciao Fede

ti posso dire che con questi fari nella posizione anabbagliante non vedi una sega,in lontananza sono spettacolari
 poi posso aver sbagliato a montare [:crazy] rimessi nella scatola,

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2008, 02:53:03 pm »
Ciao Fede

con questi fari nella posizione anabbagliante non vedi una sega...

ah si? avrei detto il contrario!
Qualche citroën.....

« Risposta #4 il: Settembre 20, 2008, 03:08:11 pm »
Ciao Fede.

sentiamo chi li monta,cosa ti devo dire provandoli il risultato è stato questo, sganci le parabole e monti quelle delle foto,non c'è da modificare niente,immagina le madonne che ho mandato dopo aver provato in tutti i modi di trovare una soluzione,lavoro notturno  >:D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2008, 03:52:22 pm »
Confermo quel che dice Scatola: comprati in Svezia lo scorso anno per l'ID, tornati nella scatola in tre picosecondi. Memorabilia e nulla più :-)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2008, 04:11:10 pm »
Una decina d'anni fa, avevo appena preso la DS, ero tentato di prenderli ma fui sconsigliato perché la resa non era granché. Non ho nessuna esperienza personale a riguardo se non il fatto che esteticamente mi hanno sempre un po' incuriosito.

Che io sappia, ma prendetelo con il beneficio di inventario perché potrei pure essermelo sognato, ricordo che qualcuno mi disse che un relé nell'impianto era molto gradito.

Per quanto riguarda i modelli previsti credo fossero previsti per tutti e per nessuno. Penso infatti fosse un accessorio after market disponibile per chiunque lo volesse e non un accessorio ufficiale a regolare listino. Ma anche qui non potrei scommeterci, vado a naso.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #7 il: Settembre 20, 2008, 04:30:17 pm »
diffusissimi sopratutto in francia, negli anni ottantasu dieci ds-id che giravano la metà era con quei fari là.
....... ma una bella lustrata alle parabole e magari lampade alogene no eh? fantastiche le gialle che trovavi oltralpe.

« Risposta #8 il: Settembre 20, 2008, 04:31:15 pm »
esteticamente mi facevano un che di strabismo. di venere ovviamente.......  [}:)]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2008, 10:58:46 pm »
A me piacciono molto,e le ho prese per tutte le mie 4 ds,ho acquistato sev marchal in quanto la piu' vecchia è del 70 e le cèbe andrebbero montate per modelli 68 e 69,la differenza tra le due marche sta' nella forma del faretto piccolo,le cèbe sono rotonde le altre hanno una forma quasi poligonale,la differenza con le parabole originali sta'nelle lampade,queste hanno quelle che anticamente si montavano sui fendinebbia,io ne ho modificata una coppia montando nella parabola grande un attacco per lampade tradizionali  [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2008, 11:20:58 pm »
Aggiungo che l'artifizio della doppia parabola nasce sulla scia della "moda" dei fari allo iodio. Inizialmente le prime lampadine apparse sul mercato erano solo per abbaglianti supplementari, in parole povere la tecnica di allora non riusciva ancora a produrre lampadine a doppio filamento da alloggiare nei fari principale. Da cui l'idea della doppia parabola per alloggiare due lampadine distinte. Grande idea, certo: però la parabola di uso più frequente - gli anabbaglianti - è oscurata quasi per metà dall'altra; che a sua volta è troppo piccola. Confermo, si vede davvero male.
Credo di averne in garage; visto che vi piacciono tanto li porterò al raduno del forum, da vendere al mercatino  ;D

Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Settembre 23, 2008, 12:01:19 pm »
per un momento sono stato attratto da questa "doppia-parabola" , pensavo che nella parabolina piccola ci fosse un altro anabbagliante per aumentare la potenza anabbagliante totale.
ma se li dentro c'è un altro abbagliante e al contempo viene coperto il già scarso anabbagliante allora no..non vanno per niente bene, anzi peggiorano la visuale.
scartati!
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2008, 08:58:26 am »
intanto ho trovato una foto di una dsuper5 coi fari biiodio accesi....

Qualche citroën.....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2008, 09:15:20 am »
posto con adimin, il meraviglioso 23 appena arrivato a palemmmmo, lo potete vedere nel topic cabrio 4 porte, li ha montati nuovi da scatola e vi assicuro di sera sono di grande effetto, ma non di vede una mazza e non solo con gli anabaglianti..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2008, 10:37:13 pm »
.......meglio una parabola intera che 2 mezze parabole.....
DS: l'auto viva