Toccare la DEA

  • 6 Risposte
  • 874 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Toccare la DEA
« il: Ottobre 23, 2008, 07:49:32 pm »
Ricordo il giorno in cui sono andato a visionare quella che poi è divenuta la mia padrona, amante.....  [:crazy]

Più mi avvicino e più mi sembra che si allontani da me (forse sarebbe stato meglio) sale cosi l'inresistibile voglia di toccarla.........è la mia prima volta.

La maniglia: UUUUUUUUHHH che goduria quella manichia!!, non tutta cosparsa di cromo sbrindellato, non di plastica ultracotta ridotta all'osso, ma d'acciaio [8D] [8D]

Gli interni: Abbagliato da quel rosso assolutamente sopra le righe sono confuso........non so che dire...cosa pensare, alla fine prevale l'amore incondizionato sullo sgomento razionale di cui parla ROSANGELO,... [:love] [:love] [:love] [:love]...ora li amo da morire, toccarli nelle parti dove insiste la residua peluria quasi mi eccita :-X......le parti invece rase dall'usura mi fanno pensare ai polpacci dell'amico mio Roberto che sono talmente grossi che i pantaloni hanno costretto la peluria che li ricopriva a migrare in zone più idonee ;D

Il volante: niente e sopratutto nessuna DEA sprovvista del volante nastrato potranno mai dare lo stesso feeling al tatto di questa specie di costato di capretto o forse meglio colonna vertebrale di gatto........che bello accarezzarlo :) :) :)

Etc.Etc......... [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2008, 07:52:14 pm da IDcronio »

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Toccare la DEA
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2008, 08:59:29 pm »
Hehehhehehe
Ogni volta mi chiedo quanto siano comuni le prime sensazioni con quella che sarebbe divenuta la propria Ds, nonostante storie così diverse...
Tra l'altro, la Dea è PENTASENSORIALE.
Vista-Olfatto-Udito-Tatto ed in certi casi Gusto.

Direi che il primo non necessita di spiegazioni.
A livello olfattivo, a differenza di tutte le Lancia Appia, che hanno lo stesso identico olezzo (gradevolissimo) o delle flavia 2000 (altro profumo ancora, ma uguale su tutte le gemelle), tutte le Ds hanno il loro. Quelle in velluto sprigionano un odore dolciastro, mielenso che sollecita prepotentemente le papille gustative...
Quelli in pelle invece sono grassi ed opulenti ed emanano l'odore, non gradevole a tutti della pelle. E' un odore di fresco, anche quando sono stati a bollire al sole.
La sinfonia del motore è inconfondibile, come i motori VoLvO degli '80S.
Meno aggressivo, meno pieno. Ricorda molto il matrimonio tra una locomotiva ed uno Slanzi per irrigare i campi. C'è poco da spiegare, bisogna sentirlo.
Al tatto è sconcertante. Se ne innamorerebbe anche un non vedente. Seguendo le sue forme, l'armonia delle curve si alterna a manifestazioni di Dùnamìs. Le maniglie per esempio, sia che siano incassate (come diceva IDcronio ricordano... per fortuna che non c'era della moquette dentro se nò...) che sporgenti, comunicano sicurezza e vi trovano piacevole riparo le mani. Il sopracitato volante nastrato, le maniglie del cofano come uncini, e qui ritorna il tema ittico dello squalo...
Gusto. Hehehehehe. Non tutti, penso, avranno addentato, così per puro sfizio il sedile... [:fiu] Meglio che non dica niente...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Toccare la DEA
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2008, 09:50:19 pm »
IDCRONIO,
si scrive manigghia e non manichia, ma come m........... scrivi?
qualche giorno fà esco con mio figlio, gli dico dai guidala tu, e lui ma non la posso ancora guidare, (è neo patentatoe guida una c2 vtr senso) non ti preoccupare vai.........
La prima cosa che nota, ma è come se camminasse da sola è, facilissima nonostante le dimensioni, aveva gli occhi che brillavano, il cambio  e morbidissimo e preciso i freni che paura.
Ha parte gli odori cui ha fatto riferimrnto il megagalattico Rosangelo, vorrei proprio vedere un neo patentato alla guida di un appia o di un flavia 2000 o aggiungo io di una qualsiasi alfa....................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Toccare la DEA
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2008, 08:43:23 am »
Che devo dire ROSANGELO?......m'hai sgamato! >:(...volevo fare una raccolta dei vari sensi al confronto della DEA e poi fare un "cofanetto" con un topic intitolato "la DEA e i 5 sensi" con dentro i link sulle nostre non proprio obiettive considerazioni ;D.....non si era capito vero? [(muoio)]

Per quanto riguarda il gusto posso solo dire che l'ho fatta assaggiare  ;D (e ho altri progetti in cantiere) ma anche personalmente ho molto da dire .....Ma vi ricordo che siamo OT [o:o:]

Re: Toccare la DEA
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2008, 08:44:54 pm »
Oggi finalmente l'ho usata, e la userò anche sabato e domenica.
Dico finalmente perché, é incredibile, ma é la prima parola che mi viene in mente ogni volta che ci salgo.
A parte le forme, i profumi, i rumori e i sussurri che emana, c'é qualcosa di non ben definibile nel piacere che si prova a salirci ed a guidarla. Forse l'aggettivo giusto é "signorilità". Esagero? Certo, sono di parte, però la mia sensazione deriva da alcuni elementi pratici ed oggettivi introvabili su altre auto, nuove o del passato. Per esempio la posizione di guida, alta ma comoda insieme, la visibilità perfetta, i comandi dolcissimi, la docilità del motore. Fatto sta che dal 97 ad oggi, l'entusiasmo ed il piacere della guida non fanno che aumentare. Forse perché più si va avanti e più le case sfornano plasticoni orrendi, bui all'interno, scomodi ad entrarci, e ormai senza più sospensioni.
Esattamente l'opposto della DEA!!
DS: l'auto viva

Re: Toccare la DEA
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2008, 09:29:22 pm »
Eccomi ritornare a postare dopo un po' di tempo....PARDONNEZ MOI!!  [:inch]  [:)]

Bellissimo topic!!!!!!!!!!!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Oggi...scendo in garage....la Charlie è fuori...apro il portone scorrevole...sulla sinistra vedo Marinella, la mia deuche transat..col suo sorrisetto innocente e quelle strisce sul suo dolce nasino...in fondo al garage dinanzi a me c'é lei...Dalida, la nostra DéeSse! Mi guarda, tutta acquattata...con un filo di poussiére sopra  [:D] ...com'è bella!! Mi avvicino lentamente con lo sguardo inebetito (tanto per cambiare và!  [:D]  [:fiu]) la mia mano si posa sul bordo dei fari, con dolcezza raggiunge la maniglia della porta anteriore lato guida e la apro, sento l'ordore del cuoio  [:love]  [:hap] ..e POF! Mi siedo sulla sua soffice poltrona, (ancora con l'espressione da ebete...) giro la chiave e il mio viso si illumina di rosso! Tocco la magica leva dietro al volante spostandola verso sinistra e sento il rombo del suo cuoricino!  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:love] [:love] [:love] [:love] Mamma mia  [:love]



...Non so perché ma ci sono due che mi corrono dietro con una camicia con delle maniche luuuuuuuuuuuuuuunghe luuuuuuuuuuuuunghe luuuuuuuuuuuuuuuuunghe!!!  [:ohoh] [(angel)]




 ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Toccare la DEA
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2008, 09:03:18 am »
He he he he he he !!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] grande Anto, è proprio quel "tanto per cambiare" che rende questo "luogo" piacevolissimo e pieno di una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga manica di matti [:hap] [:hello]
Eccomi ritornare a postare dopo un po' di tempo....PARDONNEZ MOI!!  [:inch]  [:)]

Bellissimo topic!!!!!!!!!!!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Oggi...scendo in garage....la Charlie è fuori...apro il portone scorrevole...sulla sinistra vedo Marinella, la mia deuche transat..col suo sorrisetto innocente e quelle strisce sul suo dolce nasino...in fondo al garage dinanzi a me c'é lei...Dalida, la nostra DéeSse! Mi guarda, tutta acquattata...con un filo di poussiére sopra  [:D] ...com'è bella!! Mi avvicino lentamente con lo sguardo inebetito (tanto per cambiare và!  [:D]  [:fiu]) la mia mano si posa sul bordo dei fari, con dolcezza raggiunge la maniglia della porta anteriore lato guida e la apro, sento l'ordore del cuoio  [:love]  [:hap] ..e POF! Mi siedo sulla sua soffice poltrona, (ancora con l'espressione da ebete...) giro la chiave e il mio viso si illumina di rosso! Tocco la magica leva dietro al volante spostandola verso sinistra e sento il rombo del suo cuoricino!  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:love] [:love] [:love] [:love] Mamma mia  [:love]



...Non so perché ma ci sono due che mi corrono dietro con una camicia con delle maniche luuuuuuuuuuuuuuunghe luuuuuuuuuuuuunghe luuuuuuuuuuuuuuuuunghe!!!  [:ohoh] [(angel)]




 ;D [:hello]