pasticca del freno staccata

• 16 Risposte
  • 4161 Visite
*

Offline CICCIO

• 2.969
Re: pasticca del freno staccata
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2009, 12:22:42 am »
ciao ciccio,secondo me' e' qualcosaltro:
mi ricordo che su una 21 semi avevo avuto lo stesso problema ed era dovuto a un surriscaldamento a causa del pistoncino esterno semibloccato e che faceva surriscaldare la pastiglia.
mi successe 2 volte,specialmente dopo aver messo un po'sotto stress i freni:la seconda volta mi sono reso conto che i ferodi posteriori erano cotti e non avevano piu' potere frenante(si erano come vetrificati).
ho risolto i problemi revisionando le pinze e sostituendo i freni posteriori.
questo mi era successo nel 1985,quando l'allora mia ds aveva 11 anni e 165000 km.
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
qual'è il pistoncino esterno?

*

ciofanni

Re: pasticca del freno staccata
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2009, 09:19:31 am »
ciao ciccio,secondo me' e' qualcosaltro:
mi ricordo che su una 21 semi avevo avuto lo stesso problema ed era dovuto a un surriscaldamento a causa del pistoncino esterno semibloccato e che faceva surriscaldare la pastiglia.
mi successe 2 volte,specialmente dopo aver messo un po'sotto stress i freni:la seconda volta mi sono reso conto che i ferodi posteriori erano cotti e non avevano piu' potere frenante(si erano come vetrificati).
ho risolto i problemi revisionando le pinze e sostituendo i freni posteriori.
questo mi era successo nel 1985,quando l'allora mia ds aveva 11 anni e 165000 km.
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
Ciao MAFFY... ti dovrebbe rimanere la macchina un po' frenata pero'... uno se ne accorgerebbe...anche quando freni non dovresti avere spinta dal fungo perche' le pasticche non si muovono avendo il pistone bloccato...che dici????