Una curiosa visione del risparmio

  • 26 Risposte
  • 2606 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #15 il: Novembre 07, 2008, 04:04:10 pm »
Dico anch'io la mia....

Premessa: adoro la CX, veramente da morire....(non ne ho mai fatto mistero... ;D) chissa un giorno troverò una sorellina minore alla dea...va bè... [:fiu]

Fatta la premessa devo dire che pure io sono convinto che la CX (come quotazioni e riscontro) sia in ascesa... [:clap] e va bene, però dire che in un futuro sarà  più rivalutata della DS, che il mercato della DS è fermo....ciò non mi sembra, oltre che vero, attinente alla realtà! (soprattutto in questi termini)
A parte che creare questa competizione tra 2 bellissime creature di mamma Citroen lo trovo poco "indovonato".
La DS (e non scrivo perchè siamo nel forum DS), appartiene ad un' epoca diversa, ha un'altra storia, ha portato innovazioni a più non posso, HA SCONVOLTO IL CONCETTO DI AUTO MODERNA ALL'EPOCA!, ha avuto un successo commerciale grandissimo, e soprattutto un richiamo molto più elevato della CX (che amo, ripeto). Che la CX meriti rispetto, meriti di avere un sempre crescente richiamo, meriti di essere conservata NON C'E' DUBBIO!.
Ma la Dea resta un simbolo ineguagliabile, un simbolo per la storia dell'auto in generale e soprattutto un simbolo ed una icona per la stessa CITROEN... [:clap]

 [:hello]


.. compra Nick, compra.. è un buon momento..  [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #16 il: Novembre 07, 2008, 04:15:57 pm »
 ;D ;D

ma mi vuoi far spendere a tutti i costi eh Mav... [:crazy]
soprattutto soldi che non ho... 8)
E' un problema di testa...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #17 il: Novembre 07, 2008, 06:08:41 pm »
Citato da: Gianluca su Novembre 05, 2008, 02:39:40 pm
c) L'ha scritto Marietto bello ma è la componente "scherzetto" di un "dolcetto o scherzetto" arrivato con qualche giorno di ritardo.

Che le quotazioni CX stiano andando molto in alto è verissimo così com'è vera l'osservazione di Citromania che ho riportato ed è pure vero il fatto che le quotazioni DS sono stazionarie e che il cabriolet Chapron a non so quale asta è rimasto invenduto.
Ho semplicemente riportato delle realtà.
Però è anche vero che ho voluto fare uno scherzo...o per meglio dire un "menaggio".
Un bonario "menaggio", tra amici ogni tanto ci sono i menaggi.
Anche perchè, chi mi conosce bene, sa che in realtà tra le due non ho alcuna preferenza le amo in egual misura anche se per ragioni diverse.

Il tono dell'editoriale voleva essere scherzoso, ma purtroppo noto che humor ce n'è pochetto.
Fanniente.

Ringrazio comunque tutti, non credevo che i miei editoriali avessero così tanti lettori, tant'evvero che da un po' di tempo gli ho resi bimestrali.

Citato da: FeDeesse su Novembre 05, 2008, 04:06:13 pm
hehehehe magari deve solo vendere la sua cx  Grin Grin Grin Grin Grin

Hai perso l'ennesima occasione per tacere.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2008, 06:53:08 pm da Andrea »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #18 il: Novembre 07, 2008, 06:14:03 pm »
 >:D [;)]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #19 il: Novembre 07, 2008, 06:24:07 pm »

ciao Mario,

si è notato l'editoriale era scherzoprovocatoria in special modo denigrando il mercato diessitico però, è vero che il mercato del Cx sta prendendo il volo  ma a mio parere, resterà sempre inferiore alla ds perchè la Cx, per quanto piu pratica, piu affidabile, piu sicura, è sempre una costola della Dea

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #20 il: Novembre 07, 2008, 06:26:42 pm »
ciao Mario,

si è notato l'editoriale era scherzoprovocatoria in special modo denigrando il mercato diessitico però, è vero che il mercato del Cx sta prendendo il volo  ma a mio parere, resterà sempre inferiore alla ds perchè la Cx, per quanto piu pratica, piu affidabile, piu sicura, è sempre una costola della Dea

 [:hello]

Naturalmente hai ragione.
La verità storica è inconfutabile e infatti ben mi guardo di affermare il contrario, neppure per scherzo.

Era uno sfottò e non temete per le vostre dee: il mercato non si piega alle parole dei capi di stato...figuriamoci alle mie!

Ciao!  :)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #21 il: Novembre 07, 2008, 06:43:30 pm »
Naturalmente hai ragione.
La verità storica è inconfutabile e infatti ben mi guardo di affermare il contrario, neppure per scherzo.

Era uno sfottò e non temete per le vostre dee: il mercato non si piega alle parole dei capi di stato...figuriamoci alle mie!

Ciao!  :)


si era uno sfottò, però la tua frase inopportuna sei riuscito a dirla lo stesso. nonostante 5 faccine scherzanti  [A:mai]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #22 il: Novembre 07, 2008, 06:55:17 pm »
SCUSATE VOLEVO SCRIVERE UNA COSA MA PER ERRORE HO CANCELLATO L'INTERVENTO DI MARIO, SONO RIUSCITO COMUNQUE A RIPRISTINARLO, FACCINE ESCLUSE.

MI SCUSO CON MARIO PER L'INCIDENTE OCCORSO. :-[

STO INVECCHIANDO ...  :(

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #23 il: Novembre 07, 2008, 07:16:14 pm »
SCUSATE VOLEVO SCRIVERE UNA COSA MA PER ERRORE HO CANCELLATO L'INTERVENTO DI MARIO, SONO RIUSCITO COMUNQUE A RIPRISTINARLO, FACCINE ESCLUSE.

MI SCUSO CON MARIO PER L'INCIDENTE OCCORSO. :-[

STO INVECCHIANDO ...  :(

Non ti preoccupare, ci mancherebbe...sono sciocchezze.

Per Fedeesse: riconosco di essere stato brusco, ma non sei nuovo a commenti più o meno sarcastici su chi vende e su chi compra e come spiegato qui:
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=7091.0
La cosa non mi garba.
Comunque è innegabile che devo chiederti scusa.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2008, 07:21:46 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #24 il: Novembre 07, 2008, 08:23:43 pm »

STO INVECCHIANDO ...  :(

..... questi errori, li facevi anche da giovane  ;D ;D .....VERO??  ;D ;D

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #25 il: Novembre 07, 2008, 08:49:58 pm »
Marietto l'osservazione di Citromania e la Chapron invenduta sono innegabilmente frutto della realtà, ci mancherebbe altro. Volendo fare umorismo su umorismo, mi verrebbe da dire che nel "posticino" dove la Chapron è rimasta invenduta sono rimaste spesso invendute anche automobili ben più snob e prestigiose di una DS....e comunque vada in quel "posticino" una CX non la gradiscono manco nel parcheggio dei visitatori  ;D ;D

Detto questo, onde sgombrare il campo da dubbi, non volevo essere assolutamente critico verso il tuo contenuto. E' vero che avrei molte cose da dire sulle quotazioni DS e sulle quotazioni CX (e qualora tu volessi parlarne basta che me lo dici e partiamo), ma è altresì vero che ho messo questo topic per un motivo del tutto diverso. Non riconoscevo in quelle parole e in quel modo di porre la questione, il marietto che conosco io (per quel poco che si possa conoscere una persona solo leggendolo). Anche quando mi insultavi, inveivi contro di me, mi dicevi peste e corna eri riconoscibile; ma in quel gran misto di "Mastrota pentolaio" e di "family banker" proprio non riuscivo a vederti. A meno che...tu non arrivassi ad accendermi una delle tre opzioni. Una me l'hai accesa e ora vado a letto contento.   ;D

Buona notte, pietra rotolante  :)





Che le quotazioni CX stiano andando molto in alto è verissimo così com'è vera l'osservazione di Citromania che ho riportato ed è pure vero il fatto che le quotazioni DS sono stazionarie e che il cabriolet Chapron a non so quale asta è rimasto invenduto.
Ho semplicemente riportato delle realtà.
Però è anche vero che ho voluto fare uno scherzo...o per meglio dire un "menaggio".
Un bonario "menaggio", tra amici ogni tanto ci sono i menaggi.
Anche perchè, chi mi conosce bene, sa che in realtà tra le due non ho alcuna preferenza le amo in egual misura anche se per ragioni diverse.

Il tono dell'editoriale voleva essere scherzoso, ma purtroppo noto che humor ce n'è pochetto.
Fanniente.

Ringrazio comunque tutti, non credevo che i miei editoriali avessero così tanti lettori, tant'evvero che da un po' di tempo gli ho resi bimestrali.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #26 il: Novembre 07, 2008, 11:00:08 pm »
Mario purtroppo non ti conosco e non avevo percepito la vena goliardica che per altro gradisco molto ;D
VIVA VIVA VIVA!!!