smontaggio mot.avviamento DS23IE

  • 3 Risposte
  • 768 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
smontaggio mot.avviamento DS23IE
« il: Novembre 12, 2008, 04:23:36 pm »
vi chiedo aiuto per lo smontaggio del motorino di avviamento del 23IE.ho anche l'ingombro dell'A/C after.saluti,claudio
claudio

*

Offline pomy

  • ***
  • 217
Re: smontaggio mot.avviamento DS23IE
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2008, 09:58:09 pm »
Innanzitutto devi procurarti un boccaglio da sub, così quando imprecherai forte nessuno ti capirà [(muro)]
Poi sposti indietro il condizionatore,togli la boccia, il riparo di latta del collettore di scarico, quel piccolo parallelepipedo che c'è difronte al collettore (mi sono sempre chiesto a cosa serva), poi con le manine piccole piccole allenti le tre viti del carterino che copre il motorino, lo sfili, stacchi il filo che va alla batteria, togli le vitone sotto la pompa AP che tengono il motorino e da adesso mettiti il boccaglio ;D
Lo sfili tirandolo indietro lo fai scendere col culo, lo metti in piedi e lo tiri sù......facile nò???


Sinceramente!! Tanti auguri.... ;D

*

Offline dema

  • *
  • 54
Re: smontaggio mot.avviamento DS23IE
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2008, 07:14:28 pm »
..Io ho dovuto smontare i collettori dello scarico e così ne approffitto per sostiruire le guarnizioni...tolto quello il resto è stato abbastanza semplice. Però concordo...di "maledizioni" ne vanno giù diverse... :-) ;D

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: smontaggio mot.avviamento DS23IE
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2008, 07:46:08 pm »
cacchio, sono arrivato tardi: il trucco era quello di farsi aiutare "da terzi" con un tubone o un crick e sollevare di poco il motore sui silent block... almeno io ce l'ho fatta cosi', e anche a me e' stato detto

sorry...  [V]