la Dea romana del 71

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Offline ANGELO59sm

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  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:la Dea romana del 71
« Risposta #30 il: Aprile 22, 2017, 12:54:55 am »
Moreno
non volevo offendere nessuno con il termine FREGATURE.
spliff ha usato lo stesso prodotto e anche lui dice che il risultato e' ottimo
sul sito trovi il suo lavoro

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Offline Lu

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Re:la Dea romana del 71
« Risposta #31 il: Aprile 22, 2017, 11:45:05 am »
Il fatto che un produttore comperi qualchepagina di un giornare per far pubblicare un articolo su come si monta il suo prodotto non lo vedo come una certificazione di qualità di prodotto, ma solo di validità del reparto marketing dell'azienda.


Il Dynamat è un prodotto di eccellenza, e costa tanto.
Gli altri prodotti costano meno ed hanno prestazioni inferiori.
Di quanto? E' sempre il solito vecchio problema del rapporto prezzo/prestazioni.
Se ti basta una qualità inferiore puoi prendere un prodotto inferiore.
Dire che però l'altro prodotto e' una fregatura... beh...
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

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Offline ANGELO59sm

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  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:la Dea romana del 71
« Risposta #32 il: Aprile 22, 2017, 03:39:18 pm »
be b continuo a ripetere che la mia osservazione era semplicemente a scopo  informativo.


Re:la Dea romana del 71
« Risposta #33 il: Aprile 26, 2017, 09:48:25 am »
Grazie ragazzi per i consigli.
cmq a me non piace perdere tempo e sono andato avanti spedito.
Il motore è terminato




img upload

Re:la Dea romana del 71
« Risposta #34 il: Aprile 26, 2017, 10:13:55 am »
Ricapitolando:
4 pistoni nuovi e camice nuove
albero motore trovato da Fabrizio
bronzine di banco e di biella standard nuove
albero a camme e bicchieri semi-nuovi
8 valvole e guide nuove
serie rasamenti nuove
kit guarnizione complete nuove
e tante ma tante altre cose

la dea svuotata ...







Re:la Dea romana del 71
« Risposta #35 il: Aprile 26, 2017, 10:21:42 am »
Il motore è stato già montato sto terminando le ultime cose ... lunedi l'ho messo in moto ... un orologio
davvero un bel ma soprattutto tantissimo lavoro, ma proprio tanto
ho solo litigato (per modo di dire)  con il mio amico meccanico che voleva usare un olio sintetico bardal 5/40
io ho preteso che non mettesse olio nell'auto se non un minerale 15/40 oppure un 15/50 alla fine ha dovuto cedere lui . ;D ;D

Ho verniciato anche tutte le parti idrauliche anche la scatola guida ....
Nun ci a faccio chiùùùù

Re:la Dea romana del 71
« Risposta #36 il: Aprile 26, 2017, 10:28:07 am »
un particolare dell'albero a camme per farvi vedere l'usura ...
a sinistra il mio che ho smontato con le camme tutte consumate
a destra quello semi-nuovo la differenza è notevole

 


upload pic

Re:la Dea romana del 71
« Risposta #37 il: Aprile 26, 2017, 12:49:15 pm »
Bel lavoro  [like]

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Offline haiede

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Re:la Dea romana del 71
« Risposta #38 il: Aprile 26, 2017, 11:48:40 pm »
MAI olio totalmente sintetico ne con gradazione inferiore a 10W50 meglio 20W60.........crolla la presiione a caldo e il consumo aumenta in maniera esponenziale sbagliando olio.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:la Dea romana del 71
« Risposta #39 il: Aprile 27, 2017, 07:17:38 am »
Se mangia olio col motore appena rifatto siamo messi male...
Ok le tolleranze larghe rispetto agli standard odierni ma un aumento esponenziale del consumo mi sembra eccessivo :o

Su entrambe le mie macchine, motori non rifatti, col 20W50 mi trovo benissimo e non ne consumano una goccia.

Il 20W60 era troppo denso.

 [:hello]
Fabio

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Offline SCARABEO

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Re:la Dea romana del 71
« Risposta #40 il: Aprile 27, 2017, 09:11:54 am »
Fino ad una decina di anni fa nessuno era a conoscenza dell'esistenza del 20W50.
Usavamo tutti il 15W40 che si trova dappertutto.
Ora che il 20W50 è reperibile e che i nostri motori hanno altri 10 anni in più sulle spalle.....lo si usa.
Ma su un motore nuovo, appena rifatto, il 15W40 andrebbe più che bene.

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Offline haiede

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Re:la Dea romana del 71
« Risposta #41 il: Aprile 27, 2017, 09:39:06 am »
Sui motori più caldi come gli Ie, nonostante la pompa olio nuova, il fluidificarsi dell'olio a caldo potrebbe originare pressione troppo bassa dell'olio sotto 800/900 giri.
Pur nuovo, le tolleranze di montaggio sono molto maggiori di un motore moderno, infine dove a Torino o in CH potrebbe anche andar bene..........a Palemmmo......decisamente meno.
L'olio ad alta viscosità a caldo esiste come formulazione da una 20ina di anni almeno (Fiat Lubrificanti con l'HPX per esempio)
Mi piacerebbe sapere la valutazione del (troppo denso) dal momento che l'indice a freddo è uguale (20W) ma cambia solo quello a caldo: hai fatto la prova di viscosità con olio rovente dopo un giro tangenziali della città della mole? [:crazy]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:la Dea romana del 71
« Risposta #42 il: Aprile 27, 2017, 10:00:55 am »
Il troppo denso è un parametro personale ;D che misuro ad orecchio sentendo come gira il motore a caldo.
Col 20W50 gira meglio.
 [:hello]
Fabio

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Offline haiede

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Re:la Dea romana del 71
« Risposta #43 il: Aprile 27, 2017, 10:36:20 am »
.......ahh beh........se la base scientifica è di tale spessore allora non discuto e mi rimetto al giudizio assoluto ed insindacabile........hihihihi........ciao! [:color] :o [:kiss]
 [:hello]
Dodo