ESORDISCO COL TETTO

• 26 Risposte
  • 3512 Visite
Re: ESORDISCO COL TETTO
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2008, 12:28:22 pm »
talmente serio che mi facevi quasi paura :-X...........comunque oltre la foto e' proprio una ciofeca il tetto......lo sostituiro' integralmente. ora vado a smontarne uno che andra' riverniciato (sperando che sia sano). visto che e' vinile qualquno sa' se necessita di un trattamento particolare?

divagazione: A TUTTI I SICILIANI (non c'entra nulla con DS lo sò e chiedo scusa  [:inch])
un mio carissimo amico, vostro compaesano (ormai nordizzato da tempo), ha restaurato l'MG  del papi ferma da 43 anni in un container....emozionante...tornato in sicilia apposta, dove effetua il restauro,ha poi realizzato il seguente montaggio che merita vedere qui il link della 1a parte e troverete anche la 2a lì (alla quale youtube ha censuratol'audio x questioni di dirittid'autoreaudio).......magari riconoscerete  qualcuno....
http://it.youtube.com/watch?v=LEV2mWsRmTQ

ciao a tutti

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2008, 05:16:36 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].....dal centro revisione Barbera ci passo praticamente tutti i giorni........sotto il minte columbrino a Carini [:clap] [:clap] [:clap]

bellissimo restauro [:love] [:love] [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2008, 09:52:46 pm »
UEILA' ECCO QUALCHE FOTO DELLE CARIE DELLA BELLA....IL PROFILO DEL TETTO E' VISIBILMENTE IRRECUPERABILE....PECCATO....PIU' CORROSIONE ANGOLODX GIROTETTO X IL RESTO VA' MEGLIO....

se quello è un girotetto irrecuperabile  [o:o:] non ne hai visti di veramente conciati

la riparazione dei due angolini è abbastanza facile ed economica non è quello il grosso problema

« Risposta #18 il: Novembre 30, 2008, 01:18:04 am »
ueila'dessex........no il girotetto dell'auto non mi preoccupa affatto, come dice cronio e anche tu, una lamierina 12/10 una saldatina curata e poi ripresa ed e' ok. quello irrecuperabile e' il profilo del tetto perimetrale al vinile totalmente marcio, e visto che sembra ancorato al tetto mediante pressione difficile da sostituire....

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2008, 05:18:10 pm »
Scusa Leo ma parli di tetto in vinile ma nella foto si vede un tetto verniciato. Se hai un normale tetto in resina non può arrugginire e se hai quello in alluminio non credo possa arrugginire.
Questo per dire che se provi a spazzolare un pò e fai pulizia magari la ruggine è solo superficiale e puoi riverniciare.
Al massimo ti si sono rovinate le staffe con le asole per i bulloni, quelle si che sono metalliche.
Vince

« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2008, 09:38:22 am »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].....dal centro revisione Barbera ci passo praticamente tutti i giorni........sotto il minte columbrino a Carini [:clap] [:clap] [:clap]

bellissimo restauro [:love] [:love] [:hello]

IL MONDO E' PICCOLO E I SICULI SONO OVUNQUE... [:D]

devo postare una foto decente del tetto (che domenica mi sono dimenticato di scattare) così vedendo capirete meglio la questione ...

Nel frattempo vi confesso che sabato mi ha colto un raptus  [(tryfly)] mai provato:.....mentre smontavo le frecce post. x vedere se c'era ruggine mi dicevo "smonta ancora quello magari sotto poi...." e poi quell'altro e alla fine della giornata mi sono ritrovato quasi senza accorgermene così come vedete dalle foto....è stato un po' come spogliare la donna che hai sempre desiderato...piano piao... [:hap]

Ciò mi ha spinto a rivalutare i tempi dell'intervento e a fare alcune considerazioni. Per esempio che è l'occasione giusta x ispezionarla bene e intervenire nei particolari in cui marca i segni del tempo: manicotti,supporti motore e parti in gomma in genere,punti ruggine,per quanto riguarda la carrozzeria tetto e cofano, il resto va bene...non farò il maniacale anche x questioni di €....e poi xchè voglio usarla presto. Dev'essere semplicemente in ordine e non pretendo che sembri nuova di pacca. A presto aggiornamenti......ciao a tutti.
P.S. OGNI CONSIGLIO E' BENEACCETTO [:inch]
A LA PROCHENNE...........

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2008, 09:50:19 am »
He he he he!!! carissimo lupin ;D chi di noi non è stato preso dal vortice orgiastico ( si puo fare anche in gruppi di tre... [o:o:]) di spogliare la dea ...nun pò capì [:hap] [:hap]

« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2008, 10:46:50 pm »
Per accellerare i tempi, a spasso x il web, ho trovato questa foto che svela il mistero del profilo metallico pinzato al tetto in resina....voilà

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #23 il: Dicembre 04, 2008, 08:10:32 am »
 [:clap] [:clap]...perfetto, infatti vedi che il tipo stà posizionando la guarnizione girotetto.

Come ti dicevo la cosa essenziale è che dove si trovano le asole il bordino sia saldo.

Voglio comunque consigliarti di chiedere info. su eventuali esigenze di sostituzione sempre che siano contemplate, io sulle prime credevo di doverlo sostituire perchè c'era una piccola parte area parabrezza marcia  [:crazy] [:crazy] e mi è stato sconsigliato (piuttosto cercare un tetto sano anche di bordino)

Chiedi a Marco Admin vedrai che ti aiuterà a risolvere il caso....... [:hello]

« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2008, 10:37:56 pm »
Grazie ID per i consigli [;)]!!! sei il mio spirito guida e leggendo il forum quà e là mi preoccupa assai ;D ;D ;D come contatto Marco admin?

Mettendo la macchina sui ceppi per tenerla sollevata ho scoperto, causa perdita hlm :o, la funzione delle cuffie ammortizzatori, 1 delle quali si è appunto strappata raggiungendo la max estensione (era vecchiotta sembrava ancora l'originale...). In questi giorni mi sono dato alla sostituzione di entrambe le ant. poi farò le post. che sono + accessibili, ho anche sostituito i gommini fondocorsa che, (quelli che non erano tritati a spasso :o) erano ridotti a gelatina.......e ciò mi ha fatto riflettere [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] sull' importaza dei componanti in gomma in genere che non si vedono a macchina chiusa ma che sono essenziali x buoni uso,conservazione e confort della vettura............

E giungo ora alla domandona rivolta a tutti giovani ma soprattutto [(vecchio)] vecchi del mestiere:
Quali altre parti in gomma, o simili soggette ad usura nascoste, possono minare la salute della mia bella, e anche la mia, devo sostituire???????????? [:help]

p.s. i supporti motore li avevo già messi in conto (ho visto che si trovano anche già confezionati nuovi in commercio)

p.p.s. complimenti a tutti quelli che contribuiscono a mantenere questo forum in forma...... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
allegherò foto

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #25 il: Dicembre 11, 2008, 12:34:44 am »
Ciao leo, fai bene a preoccuparti...... ;D....meglio prevenire che curare [V]

Stesso principio per tutte le parti in gomma che puoi sostituire prima di avere la vettura marciante, delle quattro caffettiere una l'ho fatta scoppiare io  [:color] [:color] la sostituirò a giorni assieme ai parapolvere della scatola guida e i finecorsa....

Ma tu! nn dovevi cominciare dal tetto?? ;D                                                                                                                                                                                         

« Risposta #26 il: Dicembre 11, 2008, 10:15:23 pm »
in allegato prima e dopo la cura:

-cuffie
-gommini fondocorsa il cui innesto mi è costato taglio del pollice dx + dissanguamento vario
-sedile "sportivo aleggerito" per giri di prova [(ridotanto1)]