candele

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candele
« il: Dicembre 20, 2008, 04:50:23 pm »
ciao  oggi ho portato la dea dal mio mecca per una regolata generale quando ha smontato le candele mi ha detto che erano sporche un po di olio  che passava attaverso le fascie secondo voi mi devo fasciare la testa ,oppure esiste un rimedio ? [:hello] [:inch] [:inch]

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Offline ado

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Re: candele
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2008, 06:11:15 pm »
ciao roby,

le candele un pò sporche d'olio?

La dea andava a tre a due o a 4 cilindri?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: candele
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2008, 06:22:19 pm »
Ciao ADO andava a 4 ma mi ha detto che 1 candela era piu bianca delle alte che fra un po mi doveva strappare booooooo [:hello] [:hello]

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Offline Dessex

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Re: candele
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2008, 06:56:39 pm »
se brucia olio dovresti vederlo anche dallo scarico, che trafili dalle fasce può anche essere ma è più facile che se ne brucia venga dai teflon valvola delle teste

oppure le candele montate ora erano troppo fredde e non andavano in autopulitura

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Offline steu369

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Re: candele
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2008, 12:30:27 am »
in un motore se tutte le candele sono sporche d'olio non è mai buon segno. in generale.poi dipende da quanti km hanno,se 30000 è una cosa,se 1000  una altra. quanti km ha il motore? misurata la compressione?fumi azzurrini in rilascio?consumi elevati?temperatura h20 alta?motore brillante?a freddo parte bene,subito e a 4?il tubo di scarico è chiaro o nero e sporco di fuliggine grassa o molto umida?
prova a mettere candele nuove,misura la compressione,verifica carburazione,filtro aria, poi fa una bella tirata di una 50 di km ad alti giri,smonti tutte le candele e le guardi...se sporche  o sporca dovresti vedere da quale cilindro proviene il difetto. accellera a fondo violentemente e rilascia,oppure inserisci una marcia piu bassa senza accellerare e fai controllare da dietro se sbuffa.....
dovresti vedere da questi sintomi se affermativi incomincia a preoccuparti,.
ma potrebbe pure essere un accumulo provocato dal fatto che magari fai molta città senza tirare un poco ogni tanto,e se questi controlli sono a posto....le candele dovrebbero essere nocciola chiaro....
comunque questi controlli non fanno male e la compressione se ben misurata e un buon indice dello stato del motore. 

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Offline ROSANGELO84

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Re: candele
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2008, 09:28:41 am »
Concordo. Provare la compressione è un lavoro tutto sommato divertente e poco costoso.
Smonti la prima candela e ci avviti dentro la bocchetta dello strumento. Poi fai girare e li vedi sul manometro.
Fai lo stesso con le altre tre candele.
Detto questo, come diceva Dessex, secondo me basta dare una bella registrata alle valvole. E' occasione per vedere anche l'usura delle sedi. Prima di andare accanto ad un motore è meglio andarci piano.
Giacomino, tu che dici?
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: candele
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2008, 10:10:39 am »
la macchina ha 183000 km originali le candele le ho cambiate circa3000 km fa non fa nessun tipo di fumo solo un po di condensa non consuma olio e non lo perde io l ho portata perche mi sembrava scarburata .Ilmio mecca mia detto che aveva le puntine che non staccavano cioe aveva una piccolla pallina tra i contatti ieri sera l ho presa sembrava un altra maccchina nussuna vibrazione e a me sembrava anche piu silenziosa ,poi mi  [:hello] [:hello] [:hello]a pulito il filtro aria pulito e registrato il carburatore e messa a punto.L ho ritirata ieri sera alle 7,00 dicendomi che era apposto e che per lui andava bene . oggi gli vado a tirare un po il collo poi vi faccio sapere

Re: candele
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2008, 10:43:10 am »
la macchina questa mattina e partita al primo giro di chiave e senza tirare l aria ? [:hello] [:hello]

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Offline steu369

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Re: candele
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2008, 10:45:05 am »
normalmente la messa a punto comprende la registrazione delle valvole,fra l'altro. comunque secondo la mia esperienza le valvole non perfettamente registrate non influiscono su un eventuale trafilamento d'olio in camera di scoppio.al limite sulla compressione.
fatti fare il controllo della compressione,ci va 10 minuti.poi fai le prove.senza verifica compressione non sei tranquillo.
non è che l'umido sulle candele è dovuto a benzina ,a causa dell'accensione,vero?? candele con 3000 km sono nuove.speriamo le abbia pulite molto bene,cosi si può vedere meglio.
dai che magari il tagliandino ha già risolto....