DS 21 CONFORT

  • 6 Risposte
  • 910 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
DS 21 CONFORT
« il: Dicembre 22, 2008, 04:45:33 pm »
Scusate un amico ha comperato da poco una DS 21 Confort
con il libretto nuovo, rifatto.
La vettura è nata per il mercato francese stando a quanto mi ha detto
solo che volevo chiedere a voi aiuto con il numero di telaio 462702 stampigliato
sotto il parabrezza non sul longherone dx. Con quel codice non lo riesco a trovare.
Esiste un 4627002 ma è un '69.
mi potete cortesemente aiutare.

grazie

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: DS 21 CONFORT
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2008, 05:27:15 pm »
Scusate un amico ha comperato da poco una DS 21 Confort con il libretto nuovo, rifatto.
La vettura è nata per il mercato francese stando a quanto mi ha detto,
solo che,  volevo chiedere a voi aiuto con il numero di telaio 462702 stampigliato
sotto il parabrezza non sul longherone dx. Con quel codice non lo riesco a trovare. ???Esiste un 4627002 ma è un '69.
mi potete cortesemente aiutare.

grazie



Ciao,

il numero telaio  4627002  e' di una DS 21 prodotta nell'anno 1969 .

........ con questo codice, cosa non riesci a trovare ???


CIAO  [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: DS 21 CONFORT
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2008, 05:59:01 pm »
Si esatto solo che sul telaio il codice stampigliato è 462702 [?]
e non 4627002. manca uno zero. Come mai?
Non credo ad un errore di stampigliatura visto che prima e dopo
il codice ci sono i 2 simbolini citroen originali. Forse un errore di scrittura nei
testi sacri e poi riportato nei diversi volumi, infatti i vari editori tendono a scopiazzarsi
tra di loro e sbagliato il primo....
Pero' non so, chiedo conferma
Scusate e grazie per le info.

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS 21 CONFORT
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2008, 09:19:23 am »
Ciao,
mi dispiace, ma c'è qualcosa che non torna, se escludiamo le DS dei primi anni, per la precisione fino al 1960, le DS hanno sempre avuto numeri di telaio a SETTE cifre se non addirittura otto (produzione belga)
A parte la stampigliatura sul telaio, cosa dice la targhetta identificativa? e il libretto di circolazione?
Se possibile, fai delle foto e pubblicale o mandamele in privato.
Admin

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: DS 21 CONFORT
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2008, 05:53:32 pm »
Devo chiedere scusa  [:fiu]ma l' auto non è la mia e oggi quando l'ho vista ho controllato
il n° di telaio che effettivamente è 4662702 corrispondente ad una 21 del '72. [:I]
Questo DS è un confort solo che essendo stata riverniciata nera, ( hanno messo una targhetta colore AC 515
che dovrebbe essere un verde del '64 se non sbaglio) è stata anche un po pasticciata
facendola passare per una pallas,  [B)]
il proprietario la vuole rimettere originale il piu' possibile giustamente, e vi volevo chidere un paio di cose:

Monta i pannelli di custodia tipo Pallas con scritta Ds ma dovrebbe avere quelli zigrinati o no?

I longheroni esterni appena sotto alla portiera erano ricoperti con un nastro tipo alluminio quadrettato
da incollare o cosa? I suoi sono stati verniciati di nero con antirombo e adesso manca il rivestimento.

Il cielo e i salsicciotti laterali erano in tessuto entrambi?

i copri longheroni quelli piu' in basso di tutti dove c'è il perno per il cric
adesso monta quelli in acciaio lisci, sono corretti?


Grazie a tutti e scusate. [:hello]



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DS 21 CONFORT
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2008, 09:59:59 pm »
Pannelli di custodia zigrinati,i longheroni esterni con nastro tipo alluminio quadrettato color argeto,il cielo e i salsicciotti in materiale plastico similscacchettato bianco,coprilongheroni zona attacco cric in lamiera,2 luci di cortesia interne anche posteriormene agli estremi superiori del lunotto  [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS 21 CONFORT
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2008, 10:36:38 am »
Rammento una particolarità delle DS confort che le differenzia dalle ID che è quella di avere QUATTRO plafoniere, due sui montanti centrali e due negli angoli posteriori dietro...