valutazioni e mercato delle nostre dee

  • 17 Risposte
  • 2042 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: valutazioni e mercato delle nostre dee
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2009, 10:04:34 am »
DSuper con braccioli DS più pregiata di DSuper con braccioli di plastica.

 ;D Parole sante!!!!  ;D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: valutazioni e mercato delle nostre dee
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2009, 10:12:41 pm »
sentite il topic l'ho aperto io e io lo chiudo....è impossibile fare valutazione su pezzi di cuore e di storia come le nostre dee? mi pare di aver capito così....beh mi sta benissimo....e sono anche d'accordo. quindi continuate a vendere e comprare a naso e soggettivamente...tanto io la mia ce l'ho, non devo vendere e non devo comprare, a differenza di tutti coloro che invece la cercano e si scervellano sul fatto che sia cara o non cara, originale o taroccata, pericolosa x la famiglia o per l'intera umanità...sinceramente so cazzi loro. ciao a tutti...
firmato.....il possessore di una dea qualunque...vicio [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: valutazioni e mercato delle nostre dee
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2009, 10:15:25 pm »
valutazioni e originalità,secondo me, vanno di pari passo .
una DS con un motore perkins omologato sul libretto per me è non vle niente visto che la spesa per ripristinare il tutto non vale la candela e forse non è neppure possibile.
una DS originale con gli interni pallas vale quando la DS ridiventa originale. allo stato vale il cdorrispondente di una DS meno l'importo della rioriginalizzazzione (siCh)
una DS in perfetto stato può valere molto.anche se non quanto si è speso.è la mia esperienza.
una DS (ma qualunque altro mezzo, ovvio) studiato, trasformato in splendida special può valere molto o nulla a secondo...è un mercato ''diverso''
mi spiego su un settore che conosco benino....
moto bmw d'epoca . ci sono delle special che prescindono dal fatto che sono d'epoca....appartenute e realizzate per gente famosa bellissime non hanno niente da vedere con la moto originale, spesso valgono di piu, molto.
ma la maggior parte delle offerte sono tarocchi, selle non originali,serbatoi idem,carburatori e maubri,manopole,fari ecc magari simili ma non originali,vernici ad minchiam, magari pure belle . chiedono il prezzo di una moto d'epoca..... tarocchi.valgono in realtà il prezzo della moto d'epoca meno il costo (se possibile) del restauro.
magari trovano pure il pesce che paga ...ma è un pesce.
poi c'è (sempre piu raro) il pezzo molto ben tenuto, unico proprietario,libretto,magari tagliandi per 40 anni sempre dal conce bmw.magari gomme lise, qualche ovvia magagna dovuta all'eta.
un ottimo conservato appunto. dal valore ... e chi lo sa... non ce n'è e quindi il prezzo lo decide chi vende.
è appena stata venduta su ebay una borsa rara,molto rara di una bmw..... prezzo vergognoso.
ma è cosi. se la vuoi il prezzo lo fa il venditore...parte pure da zero.....tanto sa che ci sarà battaglia all'arma bianca....
quindi, sempre secondo me il valore del mezzo si può stabilire con parametri che si acquisiscono col tempo è vero ma è piu facile se si eliminano tutti i ravatti.quelli hanno un mercato diverso.
e se posso sempre esprimere un mio parere in particolare su questo mondo specifico il prezzo richiesto, il valore di cio che ho visto,salvo pochissime eccezioni è veramente eccessivo, specie in italia.
perchè se un mezzo veramente a posto vale che so poniamo 20000 la massa degli altri ,per portarli al veramente a posto e quindi al valore di riferimento dovrebbe costare 2000 euro.
piu o meno questa è la mia esperienza. che è comunque sempre in evoluzione, chi piu di me ha da imparare....