Allora amici, quello delle pompe acqua in vendita è un'argomento molto serio per me, il motivo è che secondo la mia modesta opinione, essendo queste ormai da tempo solo riproduzioni, un po come le gomme, ci sono di pessima, di discreta e di ottima qualità e fin quì ci sono arrivato anch'io
Quello che mi viene duro da digerire è come mai non si sia fatta una selezione, direi: naturale, per arrivare a un prodotto simile il più possibile a quello originale (ho smontato quella della 23 con 24mila KM ed è ancora nuova) invece di trovarsi spesso a montare roba che dopo manco un'anno inizia a sciogliersi come come un cremino.
Bene, con l'amico Gioacchino giusto ieri parlavamo di questo e lui, che le ha sempre ordinate con consegna in 24 ore dal suo rivenditore P.A. e che ha una ventina di anni di esperienza in più di me su queste vetture mi ha snocciolato tutte le case produttrici con (a memoria) i codici, che ha avuto modo di usare e collaudare escludendone altre che ha trovato pessime e quindi sono:
Graf, codice: 079
Riagh, codice: VP181P
S.I.L., codice: P181
L'ultima, la S.I.L. sia a detta del rivenditore che di Gioacchino è la più simile come qualità all'originale, costo: circa 80 euro.
Date il vostro contributo please!