Semiautomatico e freno

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Offline giobri

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Semiautomatico e freno
« il: Marzo 19, 2010, 10:41:12 pm »
Una domandina per gli esperti del semi:
con macchina ferma e prima inserita e ovviamente freno ben premuto, il piripacchio idraulico (non ricordo il nome) che "stacca" la frizione la scollega totalmente o allenta solo la trazione sulle ruote? In poche parole, conviene evitare di lasciare la marcia inserita onde evitare di bruciare prima del tempo la frizione o no?
Grazie per un parere illuminato  [:hello]
Giovanni                                           

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Offline Admin

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Re: Semiautomatico e freno
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2010, 10:44:06 pm »
...Equivalente di cambio meccanico con pedale frizione completamente pigiato.
Dunque frizione staccata totalmente, ma cuscinetto reggispinta al massimo della sua sollecitazione.
Come per il cambio meccanico, è opportuno mettere in folle se la sosta si prolunga.
Admin  [:hello]

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Offline giobri

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Re: Semiautomatico e freno
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2010, 10:45:11 pm »
...Equivalente di cambio meccanico con pedale frizione completamente pigiato.
Dunque frizione staccata totalmente, ma cuscinetto reggispinta al massimo della sua sollecitazione.
Come per il cambio meccanico, è opportuno mettere in folle se la sosta si prolunga.
Admin  [:hello]


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
come sempre esauriente
Giovanni                                           

Re: Semiautomatico e freno
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2010, 10:45:20 pm »
Esatto,  la secònda che hai detto...
Rimane comunque sotto sforzo, meglio togliere la marcia
 [:hello] [:kiss]

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Offline giobri

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Re: Semiautomatico e freno
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2010, 10:48:16 pm »
gracias a todoe, in effetti poi è quello che faccio normalmente...
Giovanni