...non parte più

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Re: ...non parte più
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2009, 06:43:18 pm »
ciao ho trovato il tempo per andare a testare le vostre dritte...sono appena rientrato ...e sto piangendo ,scherzo ma so'ncazzato ,allora con candela scollegata appoggiata al motore la scintilla scocca quindi l'innesco lo dà.Ho poi scollegato il tubo sopra la pompa della benzina che va al carburatore l'ho messo in una bottiglia e qualcosa è venuto su non so quanta ne deva venire....non contento ho provato a versare un pò di benza nel carburatore e da giusto quei due colpi insomma fa finta di accendersi !!!!Sembra che quando la chiavi di accensione ritorna nella sua posizione si interrompa il giro della corrente ,è possibile????Quando il motore è acceso continua a passare corrente alle candele ???se si forse da qualche parte si sta interrompendo ,ma dove????????????C...O         IO RIMANGO DELL'IDEA CHE SIA UN PROBLEMA ELETTRICO Ditemi qualcosa

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Offline FabioC

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Re: ...non parte più
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2009, 09:14:51 pm »
Si, tranquillo, anche quando il motore e` acceso alle candele arriva corrente, non e` mica diesel...
Servus

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Offline Vince

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Re: ...non parte più
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2009, 11:26:48 pm »
Sembra che quando la chiavi di accensione ritorna nella sua posizione si interrompa il giro della corrente ,è possibile????       IO RIMANGO DELL'IDEA CHE SIA UN PROBLEMA ELETTRICO
Si, è possibile.
Prova a mettere la chiave in posizione di funzionamento (non di accensione) e a misurare se hai tensione al filo della bobina che arriva dal contatto chiave. Devi staccare uno dei due fili della bobina, non quello che va verso lo spinterogeno, l'altro. A chiave girata devi avere tensione sul filo, prova anche a pistolare un pò la chiave per vedere se la tensione va e viene.
Vince

Re: ...non parte più
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2009, 07:03:54 pm »
....scusa puoi spiegarmi meglio qualè il filo della bobina che va al contatto della chiave ...quello che esce dal sopra della bobina (quello grande come i cavi delle  candele)va allo spinterogeno e hai detto che non è quello ,poi cè quello che esce da uno spinotto sempre sopra alla bobina ma non so bene dove vada a finire ...l'altro l'altro esce da da quella piastra al fianco della bobina ...forse è questo???ho fatto un pò di casino ma sulla parte elettrica sono davvero negato abbiate un pò di pazienza.volevo sapere come devo fare pe postare le foto????sarebbe più semplice

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Offline Vince

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Re: ...non parte più
« Risposta #19 il: Febbraio 21, 2009, 08:31:46 pm »
Il filo che viene dalla chiave dovrebbe essere A. Se lo stacchi dovresti avere tensione sul filo quando la chiave è girata nella posizione di marcia, quando giri la chiave per spegnere l'auto non arriva più tensione.

Il filo B dovrebbe andare allo spinterogeno, e ai condensatori, se lo stacchi l'auto si spegne. [:hello]
Vince

Re: ...non parte più
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2009, 05:46:12 pm »
Grazie vince ...anche per la foto ...io ho riprovato ma non riesco a inserirle .Sono andato a vedere ,allora è normale che i fili A e B sulla mia bobina escono doppi sia sul morsetto A che su quello A???Ho provato a toglierli e a picchiettarli sui loro morsetti ...ho visto che fanno parecchie scintille è normale?Per la tensione che mi hai detto di controllare beh il tester l'ho comprato ...ma non sono riuscito a usarlo (il rosso e il nero dove li appoggio?).Quando avevo rimontato il tutto si era accesa al primo colpo poi a macchina accesa ho provato a collegare il motorino della ventola del riscaldamento(sicuramente bruciato ) e lei si è spenta...da allora calma piatta su tutti i fronti.Deve essere proprio una st.....ta tu che dici??